GROSSETO - Il Comune di Grosseto mette a disposizione un investimento di 285mila euro per lavori di manutenzione straordinaria alla scuola di via Meda e di 48.500 euro per la ristrutturazione del campo polivalente di Batignano.
Il Comune si prepara, attraverso questo progetto su via Meda, a partecipare ad un futuro bando regionale che consentirà di intervenire sulla struttura scolastica. I lavori in programma sono quelli del rifacimento dell'impianto antincendio, la sostituzione dei vetri degli infissi, la fornitura dei maniglioni antipanico, la revisione completa dell'impianto elettrico, il rifacimento di parte della pavimentazione esterna del portico, dei corridoi del primo piano e anche del parcheggio interno. A Batignano sono previsti lavori negli spogliatoi e un nuovo bagno per disabili.
“Un altro importante intervento sulle nostre scuole – ha commentato l'assessore ai Lavori pubblici, Giuseppe Monaci – che rientra in tutta quella serie di progetti elaborati dai nostri uffici per far fronte alle varie situazioni. Via Meda – ha concluso l'assessore – necessita di lavori di ristrutturazione e noi ci prepariamo a intervenire”.
La Giunta comunale ha approvato anche il progetto esecutivo per la manutenzione straordinaria degli spogliatoi e per la realizzazione di un bagno per disabili al servizio dell'impianto sportivo polivalente di Batignano. L'investimento previsto è di 48.500 euro.
