Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

A Follonica una due giorni per sostenere la vita

L'associazione in aiuto dei bambini affetti da leucemia e tumore organizza molte iniziative per raccogliere fondi

Condividi su:

FOLLONICA – La città del golfo ospita l’associazione Agbalt, l’Associazione Genitori Bambini Affetti Leucemia e Tumore, con il patrocinio del Comune di Follonica, la collaborazione del Rione Senzuno e degli Amici della 500. Sabato e domenica prossimi ci sarà la due giorni a sostegno della loro attività di volontariato. Molte le inziative che coinvolgeranno grandi e piccini, e serviranno per una finalità che farà bene al cuore di tutti.

La Agbalt onlus ha sede presso l’Unità Operativa di Oncoematologia Pediatrica con trapianto di midollo osseo dell’Azienda ospedaliera universitaria pisana ed è impegnata in numerosi progetti di concreta solidarietà, come ad esempio il residence “L’isola dei Girasoli” (a San Giuliano Terme, Pisa), che accoglie bambini e ragazzi giunti nella città della Torre pendente per essere sottoposti a terapie antiblastiche o al trapianto di midollo osseo, permettendo così alle famiglie di avere un punto di riferimento e di sostegno.

La kermesse follonichese dell’associazione inizierà da sabato 21 dicembre, con l’allestimento di una esposizione di auto d’epoca di fronte al Giardino dell’ex Casello Idraulico, che sarà visibile fino a domenica sera.

Per domenica la giornata clou: all’interno del Casello sarà installata la pista di “Slot Car”, con divertimento assicurato per tutti, e alle 17.00 ci sarà un incontro sul tema, al quale parteciperà il sindaco Eleonora Baldi, il presidente di Agbalt Tiziana de Carlo e il capo redattore di Autospint Andrea Cordovani. Il ricavato di Panettoni e biscotti acquistati per l'occasione, nei negozi del centro commerciale naturale “La dolce vita”, sarà devoluto interamente all'Agbalt.

Condividi su:

Seguici su Facebook