Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Capodanno in piazza con la musica dei Queen

Condividi su:
GROSSETO - Martedì 31 dicembre 2013 dalle 22 tradizionale festeggiamento in piazza Dante organizzato dal Comune di Grosseto in collaborazione con alcuni sponsor e con la Misericordia che garantirà la presenza di un punto di primo soccorso.
Sarà la “Great Queen's rats", la tribute band tutta italiana del mitico gruppo inglese che ha segnato la storia mondiale del rock e del pop, ad accompagnare i cittadini grossetani verso il nuovo anno, nell'ambito della serata in piazza organizzata dal Comune di Grosseto per il prossimo 31 dicembre. L'iniziativa, insieme ai successivi eventi organizzati dal Comune per le festività natalizie, è stato presentato oggi in Municipio dall'assessore alla cultura Giovanna Stellini. La serata verrà aperta dal Dj Mario Mangiarano, tra i più apprezzati e noti in Italia.
All'incontro erano presenti anche i componenti del gruppo che suonerà per Capodanno i pezzi più importanti della grande band inglese.
“Un evento che saprà coinvolgere e divertire tutti i grossetani – ha spiegato l'assessore alla Cultura, Giovanna Stellini – per una serata unica con la musica dei Queen, quella del Dj in modo da augurare buon anno a tutta la città. Credo di poter affermare – ha proseguito l'assessore – che appuntamenti come questo non siano affatto scontati perché i tempi, come noto, sono quelli che sono ma non potevamo certo tirarci indietro rispetto ad una richiesta di partecipazione che si rinnova ogni anno nella nostra piazza Dante e che rappresenta una grande opportunità per tante attività commerciali. Voglio inoltre ringraziare l'assessore Cerciello – ha concluso – per il suo concreto sostegno a questa iniziativa”.
 
Programma:
ore 22 - DJ SET Mario Mangiarano
ore 23 - CONCERTO GREAT QUEEN RATS (prima parte)
A mezzanotte BRINDISI PER IL NUOVO ANNO!
A seguire CONCERTO GREAT QUEEN RATS (seconda parte)
ore 1 - DJ SET

Scheda dei “Great Queen's rats”
Quattro ragazzi fiorentini che rappresentano dal 2009 una delle principali cover band dei Queen a livello nazionale, il gruppo che più di tutti ha lasciato un segno indelebile nel panorama del rock mondiale. I GQR, spesso impegnati anche all'estero (Olanda, Stati Uniti, Spagna e prossimamente in Cina), cercano di far rivivere al massimo l'esperienza di un vero concerto dei Queen, in formazione originale tramite l'utilizzo di strumentazioni fedeli (tutto dal vivo), costumi identici agli originali e con grande qualità e tanta energia, riescono in ogni serata ad emozionare e lasciare un profondo segno nel pubblico.
Condividi su:

Seguici su Facebook