Grosseto: Protocollo d’intesa tra Regione, FederTrek e Uisp Toscana per promuovere e sviluppare progetti come ‘Città del trekking’ e ‘Città che camminano’, destinati a mettere a disposizione un numero sempre maggiore di percorsi pedonali in città e borghi toscani con lo scopo di incentivare modalità sostenibili di fruizione del territorio, la pratica motoria e corretti stili di vita.
Rappresentanti dei tre soggetti firmatari presenteranno i contenuti del protocollo d’intesa nel corso di una conferenza stampa che si terrà mercoledì prossimo, 29 maggio, alle ore 12 nella sala stampa di Palazzo Strozzi Sacrati a Firenze, in piazza Duomo 10.
Intervengono l’assessore al welfare Salvatore Allocca, il presidente di Feder Trek Italia Paolo Piacentini e quello di Uisp Toscana Matteo Franconi, la dottoressa Francesca Racioppi dell’OMS, il nutrizionista Pietro Migliaccio ed il presidente dell’Associazione toscana delle Vie Francigene nonché membro della giunta regionale Coni Stefano Tacconi. Questi progetti fanno bene al territorio e sostengo fortemente il lavoro delle associzioni sportive a tutti i livelli.
Nella nostra città basti pensare al lovaro che ha fatto la UISP Grosseto nel corso degli anni e con questi strumenti, quanti altri ne farà . Il sostegno istituzionale è si un aiuto economico importante, ma costituisce anche il riconoscimento morale, ufficiale del lavoro svolto dalle associazioni e dai tanti volontari appassionati, quotidianamente.