Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Giocosport sportamico, oltre 1700 bambini grossetani coinvolti

Un impegno del Comune di 15mila euro sostiene l'attività ludico-motoria e l'educazione allo sport nelle scuole primarie

Condividi su:

GROSSETO - Il Comune di Grosseto ha aderito al progetto didattico 'Giocosport Sportamico' per l'anno scolastico in corso, con un finanziamento di 15mila euro finalizzato a sviluppare iniziative educative e didattiche nelle scuole primarie e dell'infanzia presenti nel comune di Grosseto. L'iniziativa, promossa da alcuni anni nel territorio provinciale dal comitato CONI, è in progetto di attività ludico-motoria che coinvolgerà i plessi scolastici di via Mascagni, via Scansanese, Rispescia, Alberese, via Sicilia, via Jugoslavia, via Einaudi, via Giotto, via Rovetta e Marina di Grosseto. Complessivamente saranno coinvolti dall'intervento oltre 1700 bambini.

“Anche quest'anno – hanno spiegato il vicesindaco e assessore allo sport Paolo Borghi e l'assessore alle politiche educative Luca Ceccarelli – abbiamo aderito ad un importante progetto del Coni, che integra le proposte didattiche nelle scuole primarie e dell'infanzia proponendo, sotto la supervisione di educatori specializzati e tecnici sportivi, una serie di attività motorie incentrate sulla crescita armonica del bambino”.

Focalizzando l'attenzione sul gioco e sulla pratica motoria, il progetto stimola i bambini a sviluppare le capacità percettive, a muoversi con sicurezza nello spazio, ad apprendere il significato della collaborazione e dell'aiuto reciproco.

Condividi su:

Seguici su Facebook