Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Santa Fiora, riprendono i lavori per il completamento della palestra comunale

La struttura sarà aperta alle scuole la mattina e ai cittadini nel pomeriggio

Condividi su:

SANTA FIORA - L’amministrazione comunale vuole informare la cittadinanza sulla ripresa dei lavori finalizzati al completamento della palestra comunale di Santa Fiora. Le opere di quest’ultimo stralcio sono dedicate alla costruzione dei locali adibiti a spogliatoio e agli spazi di supporto (servizi igienici per il pubblico, locale deposito, infermeria, collegamento diretto con i locali dell’ISIS “E. Balducci”). La conclusione dei lavori è prevista per il mese di maggio 2014.

Il progetto della palestra prevede sia l’utilizzo scolastico che quello extrascolastico. In orario di lezione le strutture saranno a completa disposizione degli studenti. Oltre all’Isis anche le scuole elementari e medie potranno usufruire del nuovo complesso per lo svolgimento delle attività di educazione fisica. Al di fuori dell’orario scolastico la struttura sarà invece disponibile per l’utilizzo da parte dei cittadini e delle associazioni sportive. L’amministrazione ha infatti intenzione di promulgare un bando di gara finalizzato ad affidare la gestione dell’impianto ad una (o più) associazioni interessate. La struttura è dimensionata per lo svolgimento di attività di pallacanestro e pallavolo, e al suo interno non mancano gli spazi riservati agli spettatori. L’impianto soddisfa i requisiti Coni per l’impiantistica sportiva di tipo agonistico locale.

“La mancanza di adeguate strutture per l’esercizio dell’attività sportiva sul territorio comunale - dichiara il vicesindaco Alberto Balocchi - ci ha spinto a voler completare nel più breve tempo possibile questo impianto. Tutto questo al fine di rendere disponibile, per le scuole e per l’intera comunità, un locale attrezzato in cui possano essere portate avanti in sicurezza quelle attività finalizzate al recupero e alla crescita di un’autentica cultura dello sport. Cultura in grado di far progredire coloro che la praticano non solo dal punto di vista fisico ma anche, e soprattutto, da quello umano”.

Anche il sindaco Verdi esprime profonda soddisfazione per la ripresa dei lavori: “Sono molto contento per la prossima ultimazione della palestra. Si tratta di un impianto all’avanguardia, che accresce sensibilmente le opportunità ludico-sportive dei nostri ragazzi. E contribuisce anche a migliorare la vita dei loro genitori, troppo spesso «costretti» a portarli in giro per far loro praticare gli sport preferiti. Infine voglio ringraziare la Regione Toscana, che in accordo con quanto previsto dalla l.r. 72 /2000 ha contribuito a finanziare l’acquisto di attrezzature sportive ed arredi interni per la nuova palestra".

Condividi su:

Seguici su Facebook