Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Sito del canone Rai, ma dove si trova la disdetta?

I consigli dell'Associazione per i diritti degli utenti e consumatori

Condividi su:
GROSSETO – L'Aduc, associazione per i diritti degli utenti e consumatori, scrive in merito al canone Rai, in scadenza proprio a fine mese.
“Quando si accede al sito della Rai - dicono dall'Aduc - sotto una apparente semplicità, in realtà ci si accorge che sono difficilmente raggiungibili una serie di dati fondamentali, quali, uno su tutti, quello della disdetta. Ma vediamo.
Entrando, troviamo solo quattro opzioni, ma tutte relative a come abbonarsi, alle diverse tipologie di abbonamento, a come pagare, a dove trovare le sedi degli gli uffici territoriali (per pagare)… Insomma, una pagina a metà tra una informazione meramente pubblicitaria, ed una di ‘recupero crediti’. Ma noi siamo testardi, e dobbiamo capire come inviare (se si può, a quali condizioni, ecc.) la disdetta, perché il nostro televisore si è fuso o l’abbiamo venduto, ed allora proseguiamo nella ricerca… 
Ah, ecco! Finalmente un link alle ‘F.A.Q.’(che sta per ‘frequently asked questions’: non potevano intitolarla più semplicemente ‘informazioni più comuni’, o dare la possibilità di selezionare la lingua italiana …? Vabbè). Si entra ma, ulteriore brutta sorpresa, troviamo solo informazioni inerenti la ‘disdetta per decesso’… E poi? Ma dove le trovo le informazioni sulla disdetta per rottura della Tv, o per la sua rottamazione…? E poi mi avevano detto che la Tv si poteva anche ‘suggellare’ per non usarla… Ma cosa significa? Come si fa?”
“Tutte questioni  - proseguono dall'Aduc - a cui il sito degli abbonamenti RAI TV non risponde, essendo focalizzato su di un unico obiettivo: ‘paga, paga, paga…’!
In realtà, il link giusto è questo: http://www.abbonamenti.rai.it/Ordinari/ilCanoneOrdinari.aspx, all’interno del quale troverete, scorrendo l’unica paginetta, verso la fine, l’indicazione delle modalità di disdetta.”
Condividi su:

Seguici su Facebook