Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Iscrizione alle scuole di Follonica: istruzioni per l'uso

Iscrizioni disponibili solamente on line

Condividi su:

FOLLONICA - L'Amministrazione Comunale follonichese rende noto le istruzioni necessarie per l'iscrizione ai corsi di studio. Le iscrizioni, come è già avvenuto lo scorso anno, dovranno essere effettuate esclusivamente online, per tutte le classi iniziali dei corsi di studio (scuola primaria, secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado), escludendo da tale procedura le iscrizioni alla scuola dell’infanzia.

Come procedere:
> Registrazione sul sito - dal 27 gennaio 2014
> Individuare la scuola alla quale di desidera iscriversi. Si consiglia di utilizzare il seguente indirizzo . Come lo scorso anno le famiglie sono libere di scegliere la scuola senza alcun vincolo per l’istituto di appartenenza dalla quale provengono. Aprendo la scheda della scuola prescelta, apparirà anche il codice meccanografico della scuola che sarà richiesto al momento dell’iscrizione.
> Le domande possono essere presentate dal giorno 3 febbraio 2014
> Sul sito www.iscrizione.istruzione.it le famiglie devono compilare la domanda in tutte le sue parti e devono inviarla alla scuola di destinazione. Può essere inoltrata solo una domanda di iscrizione per una sola scuola
> Il sistema“Iscrizioni online” si farà carico di avvisare le famiglie, via posta elettronica, in tempo reale dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. La famiglia, inoltre, attraverso una funzione web potrà in ogni momento seguire l’iter della domanda inoltrata.
> Il termine di scadenza per le iscrizioni alle scuole dell’infanzia, alle prime classi delle scuole del primo ciclo, alle prime classi del secondo ciclo è fissato al 28 febbraio 2014.
Possono essere iscritti alle scuole dell’infanzia le bambine e i bambini che abbiano compiuto o compiano entro il 31 dicembre 2014 il terzo anno di età.
Possono, altresì, essere iscritti le bambine e i bambini che compiano tre anni di età dopo il 31 dicembre 2014 e comunque non oltre il termine del 30 aprile 2015.
Devono essere iscritti alla classe prima della scuola primaria i bambini che compiono sei anni di età entro il 31 dicembre 2014.
Possono essere iscritti anticipatamente i bambini che compiono sei anni di età dopo il 31 dicembre 2014 e comunque entro il 30 aprile 2015.
Devono essere iscritti alla classe prima della scuola secondaria di primo grado gli alunni che abbiano conseguito l’ammissione o l’idoneità a tale classe.

Condividi su:

Seguici su Facebook