GROSSETO - Nonostante la pioggia il corteo di solidarietà dedicato ai due marò italiani detenuti in India, Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, è stato portato avanti da Res Publica nel pomeriggio di ieri.
"Come il Governo indiano deciderà la sorte dei due militari anche con la pioggia - dicono da Res Publica -, anche noi lotteremo per la loro liberazione, anche con le avversità climatiche. Siamo riusciti a coinvolgere le istituzioni locali, dal prefetto al nostro sindaco. Tutti si sono mostrati solidali per i nostri fucilieri, e anche solo questo per noi è stato una grande vittoria. L'emozione nel portare la foto di Massimiliano Latorre e Salvatore Girone è stata forte da parte di tutti i membri del movimento e la si leggeva negli occhi dei partecipanti al corteo. Un sentito ringraziamento va a tutti coloro che si sono uniti al corteo, ma anche alle Istituzioni che ci hanno accolto per ricevere le nostre richieste e hanno deciso di farsi portavoce con il Governo, oltre che a manifestare una sincera solidarietà insieme a noi per la triste vicenda ancora in essere nel territorio indiano".
Il Prefetto di Grosseto, oltre a consegnare la lettera di Res Publica al Presidente del Consiglio, ha assicurato che si impegnerà per fare arrivare un forte abbraccio alle famiglie dei due militari.