Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Kg Man da Grosseto ai primi posti della classifica di Itunes

Il cantante reggae grossetano e voce dei Quartiere Coffee ha inciso un album da solista e domani sarà in onda su radio Deejey

Condividi su:
GROSSETO – Dalle vie di Grosseto alla vetta della classifica di Itunes.
La strada da percorrere non è stata facile ma Tommaso Bai, in arte Kg Man, ce l'ha fatta.
Tutto è iniziato con la nascita del gruppo reggae Quartiere Coffee, grossetano doc, del quale Kg è la voce, e adesso con il nuovo cd da solista che in poco tempo ha raggiunto il secondo posto nella classifica di Itunes, dietro soltano a Bob Marley.
“Il mio album da solista – dice Kg Man – è stato concepito in un anno, è stata dura, ma ne sono molto orgoglioso perchè è un disco venuto dal cuore, ho studiato vari artisti di questo genere e alla fine dopo anni di duro lavoro è stato prodotto”.
Insomma, il successo di Tommaso Bai sembra inarrestabile. Tanti sono i programmi radiofonici a cui ha partecipato e proprio domani sarà in onda a radio Deejey nella fascia pomeridiana dalle 15 alle 18.
“E' già la seconda volta  - spiega Kg Man – che vengo chiamato da radio Deejey e visto che sarò a Milano ne approfitterò per fare una serie di interviste. Quello che mi fa davvero piacere è che artisti reggae di fama mondiale, quando hanno saputo del mio album, lo hanno promosso”.
Un ragazzo davvero talentuoso, Tommaso, che però non dimentica le sue origini: “Non ho intenzione di separarmi dai Quartiere Coffee, per me loro sono molto importanti e sono legatissimo a loro, sono una delle realtà più importanti della nostra zona”.
E proprio per tale motivo, visto che nel 2014 ricorre l'anniversario dei dieci anni della nascita del gruppo, Kg ha deciso che non farà concerti da solista in città.
Il suo tour partirà l'8 febbraio a Reggio Emilia, mentre il 22 sarà a Bologna e il 20 marzo a Trieste, per proseguire poi con altre tappe in tutta Italia.
“Con i Quartiere Coffee – conclude Kg Man – organizzeremo un vero e proprio evento in estate per festeggiare il decennale della nascita del gruppo”.
Intanto, se volete un assaggio del nuovo album “Iternational Business”, potete ascoltare il primo singolo “Reggae to the world” in cui Kg Man canta insieme a Raphael, un bellissimo pezzo che su internet ha già riscosso un grandissimo successo.
Condividi su:

Seguici su Facebook