Paola Corritore è il nuovo commissario di Montieri

L'ex sindaco ha lasciato la fascia tricolore per correre alle amministrative di Massa Marittima

| Categoria: Attualità
STAMPA

MONTIERI - Montieri ha il suo commissario: si chiama Paola Corritore e guiderà il Comune fino all'elezione del nuovo sindaco. Quello vecchio, Marcello Giuntini, ha dato le dimissioni per correre alla poltrona di sindaco di Massa Marittima candidandosi alle primarie del Pd. In questi casi la legge prevede che il sindaco venga sotituito non dal suo vice, ma da una figura prefettizia. Dopo la sospensione e lo scioglimento del consiglio comunale, la Prefettura ha quindi incaricato Corritore, capo di gabinetto della Prefettura di grosseto, a svolgere il nuovo ruolo, che manterrà fino a nuove elezioni.

Nel frattempo a Montieri è già partita la corsa alle candidature, per dare al paese un nuovo sindaco e una nuova amministrazione. Con Montieri salgono a tre i Comuni della Maremma ad essere commissariati, dopo Gavorrano e Capalbio che, seppur per motivi diversi, hanno a capo dell'amministrazione un commissario prefettizio.

Contatti

redazione@grossetooggi.net
mob. 338.1604651
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK