Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Massetani dal cuore d'oro, oltre 3500 euro raccolti per ricomprare i computer rubati alle scuole elementari

Maxi colletta avviata su facebook e in alcuni centri di raccolta sparsi per la città

Condividi su:

MASSA MARITTIMA – E' appena passata una settimana dal furto di computer alla scuola elementare di via Martiri di Niccioleta, ma i massetani non si sono dati per vinti. Nel giro di pochi giorni è stata avviata una raccolta fondi che ha già raccolto più di 3.500 euro.
Nella notte tra domenica e lunedì 3 febbraio sono stati portati via i computer della scuola, che servivano anche al funzionamento delle lavagne multimediali, ma nel giro di poco i massetani si sono organizzati per sopperire alla mancanza. Tutto è partito da facebook e dal gruppo "Se sei massetano se", sul quale è stato postato il codice Iban a cui effettuare le donazioni e che ha permesso di raggiungere molti massetani, tanti anche residenti ormai in altre zone d'Italia.  Nel giro di poche ore le adesioni sono state centinaia. E oltre a facebook, per i più tradizionalisti, sono nati, sparsi per la città, anche altri punti di raccolta fondi. Primo fra tutti il negozio di Mario Vichi, per il corso cittadino, che è riuscito a racimolare circa 2.000 euro in pochissimi giorni.
"Abbiamo deciso di iniziare questa raccolta fondi – afferma Mario Vichi – per aiutare le scuole elementari e, attraverso facebook e i vari centri di raccolta, raggiungere tutti i massetani. Stanno partecipando veramente in molti, cittadini, istituzioni e anche altre scuole" (nella foto la raccolta fondi avviata nell'asilo 'G. Donegani').
Moltissimi massetani al di fuori di facebook, tanti altri tramite il gruppo "Se sei massetano se", un gioco di parole voluto perchè, come spiega Vichi, "vogliamo distinguerci dagli altri gruppi e anche perché noi abitanti dei poggi siamo un po' ignoranti". Ignoranti è sicuramente un appellativo scherzoso, ma generosi, a quanto pare, lo sono davvero.


Il codice Iban a cui effettuare le donazioni è IT 62 N 0888572290000000120468 presso Banca Cras Massa Marittima per Istituto Compronsivo Statale.

Condividi su:

Seguici su Facebook