Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

I giovani follonichesi vincono il Follostrello 2014

Duccio Columpsi, Silvia Cambri e i Feel Good sono stati i vincitori

Condividi su:
FOLLONICA - “E’ la prima volta che nella storia del Carnevale i giovani si affermano al concorso della canzonetta ufficiale”. Queste le parole di Pier Vittorio Cacialli, consigliere del comitato e organizzatore attuale del festival musicale che si è svolto, con successo, nelle sale del Rodeo Hotel di Debora, Carlotta e Matteo Marrami. “La canzone vincente “Evviva il Carneval” – continua il Cacialli - è stata suonata e cantata, infatti, da giovani artisti quali: Duccio Columpsi autore di musica e testo e Silvia Cambri che hanno 15 anni, i “Feel Good”, Gabriele Bazzichi, Mirco Balatresi e Daniele Ducci che vanno da 16 a 19 anni”.
Soddisfatto dell’iniziativa anche il presidente Domenico Lobianco perchè la linea del comitato di “dare spazio e incoraggiare i giovani alla partecipazione”, sta dando i suoi frutti.
Lobianco oltre il Follostrello rileva anche il coinvolgimento, quest’anno, degli studenti dalle scuole elementari (sabato al casello ci sarà l’inaugurazione della mostra dei manufatti in cartapesta), fino a quelle delle superiori, con i 23 studenti del Professionale impegnati in stage ai capannoni, presso i Rioni Capannino, Centro, Zona Nuova e Cassarello.
Nella  serata del Follostrello 2014 apprezzate le collaborazioni di Elena Biagetti, di Raffele Stano con il suo piano bar e ben otto cantanti arrivati da Poggibonsi, di Carlo Micheloni  e la riuscita dell’assegnazione delle 15 grandi maschere, tutte realizzate in assoluta “cartapesta” da Cacialli, Laura Mosca e Valentina Mori, alle oltre 120 persone presenti all’appuntamento musicale.
Condividi su:

Seguici su Facebook