Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

A Follonica “un sogno si realizza”

Il Carnevale in mostra fino al 13 marzo

Condividi su:
FOLLONICA – Nella Città del golfo i due fotografi Carlo Micheloni e Monica Iacopini hanno deciso di rendere omaggio al lavoro, completamente volontario, dei molti “carristi” che danno vita ai carri allegorici, principale animazione del Carnevale follonichese.
“Un sogno si realizza” è la mostra fotografica personale che i due artisti hanno realizzato nel Bar Capolupi, storico locale di Follonica, in via Amorotti e visibile tutti i giorni dalle 7 alle 20. Scatti che ritraggono gente comune, impegnata in attività lavorative spesso non di mestiere ma soltanto per hobby o passatempo ma che, grazie alla loro maestria, riescono a realizzare nel giro di poco tempo un carro allegorico ammaestrando ferro e legno, dando forma alla creta o più semplicemente imparando la nobile arte della cartapesta, principale elemento da sempre per la costruzione carnevalesca.
Mai titolo è stato più azzeccato, per mostrare come un bozzetto, disegnato da uno solo ma spesso con la fantasia di molti, si sviluppa con l'aiuto di tutti e così da un'idea o per meglio dire da un sogno, il carro si realizza. La mostra fotografica sarà visibile tutti i giorni, dalle 7 fino alle 20 fino al 13 marzo.
 
Condividi su:

Seguici su Facebook