Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Donazioni del sangue in aumento a Manciano, Pitigliano e Sorano

Il presidente Sabatini: "Molto soddisfatti dei risultati"

Condividi su:

MANCIANO - Il Presidente Sabatini Sirio della Sezione Avis di Manciano illustra con sincero entusiasmo l'andamento nell'anno appena trascorso dei Centri di raccolta, i quali dal 1° gennaio 2013, sono gestiti dall'Asl n°9 di Grosseto.
Lo scorso anno si è concluso con numeri importanti nonostante le previsioni tutt'altro che rosee fatte inizialmente, relative soprattutto al nuovo metodo di gestione dei Centri. Al contrario degli anni trascorsi, infatti, dove i donatori venivano contattati con l'invio della cartolina, il nuovo metodo prevede l'avvertimento telefonico di ogni singolo donatore cercando di far incontrare le disponibilità sia dell'azienda sia del donatore. Fortunatamente i donatori hanno capito e accettato pienamente la nuova situazione e l'importanza della continuità del loro impegno e nel 2013 ci sono state 32 donazioni in più rispetto al 2012 per un totale di 469 e 26 nuovi donatori, 16 uomini e 10 donne.
Anche le sezioni di Pitigliano e Sorano chiudono in positivo con, rispettivamente, 20 e 42 donazioni in più. "Molto soddisfatti dei risultati - si legge nel comunicato di Avis - e di come il Centro Direzionale Asl n°9 di Grosseto abbia gestito la situazione, vogliamo rivolgere un particolare ringraziamento alla dottoressa Corti Tosca, alla quale è stata rinnovata la convenzione per i prossimi 12 mesi, a tutto il personale paramedico sempre estremamente disponibile, ai consiglieri, alla nostra segretaria di sezione Manini Lucia, che svolge il proprio lavoro egregiamente da molti anni e che in questa particolare situazione ha contattato personalmente tutti i donatori uno ad uno e infine ma non certo per importanza il maggiore ringraziamento va ai donatori, colonne portanti del nostro lavoro".
Il prossimo 22 febbraio 2014 alle ore 16 ci sarà l'annuale assemblea pubblica presso l'ex biblioteca di Manciano per tutti i donatori e i soci sostenitori. È possibile contattare la sede situata in via Marsala 59, chiamando il numero 0564-629845 o via email all'indirizzo manciano.comunale@avis.it, tutti i lunedì mattina dalle 8 alle 13 e il venerdì pomeriggio dalle 14:30 alle 19:30.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook