Scansano: Oggi, sabato 8 giugno, la struttura comunale di via Diaz a Scansano si anima con lo “Spazio bimbi” dell’associazione Inventarte e la musica di strada.
Ultimo giorno di festeggiamenti per il quarto anno di apertura della biblioteca comunale di Scansano. Dopo l’intitolazione ad Aldo Busatti della struttura gestita per conto del Comune da Coeso Società della Salute, domani, sabato 8 giugno, la biblioteca ospiterà una serie di iniziative dedicate ai bambini e non solo.
Alle 18 l’associazione Inventarte darà vita allo “Spazio bimbi”, con giochi, attività e altre esperienze per i più piccoli. Saranno proposte letture e divertimenti tratti da “E’un libro” di Lane Smith (edito da Rizzoli), in cui uno scimmitto amante dei libri conversa, attraverso un simpatico botta e risposta, con un asinello ipertecnologico.
Alle 19, invece, divertimento anche per i più grandi con la musica di Bernd Witthuser, in arte “Barnelli”, il musicista–comico del duo “Otto e Barnelli” reso famoso da Renzo Arbore negli anni ’70 e ‘80 con la trasmissione “L’altra domenica” e il film “Il pap’occhio”.
Domani la biblioteca “Aldo Busatti” sarà aperta, in via straordinaria dalle 9 alle 20, con orario continuato.
Info: 0564/507768