Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Aggressioni alle greggi, il presidente Marras soddisfatto della scelte della Regione

Marras: "bene la Regione Toscana con il piano di contrasto delle aggressioni alle greggi"

Condividi su:
GROSSETO - "Il piano per il contrasto alle aggressioni alle greggi approvato oggi dalla giunta regionale – dichiara il presidente della Provincia di Grosseto, Leonardo Marras – recepisce le proposte che avevamo inviato ai diversi livelli istituzionali lo scorso 7 gennaio, con l’obiettivo di dare un sostegno agli allevatori esasperati dagli attacchi di lupi, ibridi e canidi.
Do volentieri atto alla Regione Toscana e all’assessore Salvadori di averci ascoltato e di essersi assunti le proprie responsabilità. Invito pertanto il presidente Rossi e l’assessore Salvadori a venire a Grosseto per incontrare gli allevatori insieme alla Provincia e agli Enti locali, in modo da pianificare insieme l’attuazione di una strategia che sarà necessariamente di lungo periodo.
A questo punto, attendiamo anche la risposta dello Stato, in particolare dei ministeri dell’Agricoltura e dell’Ambiente, alle nostre proposte relative al censimento della popolazione dei lupi, alle modifiche legislative e all’intervento con Bruxelles che abbiamo più volte sollecitato. La filiera lattiero casearia, infatti, non può attendere oltre, ne va della salute di comparto produttivo che dà un contributo significativo all’agroalimentare toscano e nazionale".
Condividi su:

Seguici su Facebook