Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Tutto pronto nella Città del golfo per la terza sfilata dei carri e il rogo di Re Carnevale

Condividi su:
FOLLONICA - Sabato 1 marzo Carnevale dei bambini, domenica 2 marzo finali del 1° torneo di Carnevale di hockey giovanile e, nel pomeriggio, terza sfilata dei carri e premiazione del miglior carro e della miglior sfilata a terra. Sono questi i prossimi appuntamenti che precederanno la chiusura delle sfilate 2014 con il rogo di Re Carnevale. Annullato, invece, “Lo sbaracco di Carnevale”. Arriva il terzo e ultimo fine settimana con il carnevale follonichese.
Due giorni ricchi di appuntamenti. Ecco quali nel dettaglio:
Sabato 1 marzo alle ore 16,00 – 19,30 al parcheggio Bricolarge della Ex Via Aurelia (Zona industriale), si svolge il Carnevale dei bambini e il concorso “La più bella mascherina” con premi e attestazione per tutti i bambini partecipanti. Il Carnevale dei bambini sarà accompagnato da una divertente animazione con buffet e porchetta per tutti.
Domenica 2 marzo alle ore 9 c’è un appuntamento con lo sport: alla pista Armeni del Capannino per finale del 1° Torneo di Carnevale di hockey giovanile ASd Follonica hockey - Banca Cras.
Alle 14,30  inizia la terza e ultima sfilata dei carri allegorici follonichesi del Carnevale 2014, una ricca edizione che ha già visto tantissime presenze: i  carri si muovono  ancora tra le vie cittadine con il solito percorso di via Albereta, lungomare Carducci, via Gorizia e via Bicocchi (ingresso 3,00 euro).
E a fine sfilata, tutti in piazza XXV Aprile per la premiazione del miglior carro e della migliore mascherata. E dopo la premiazione, il rogo di Re carnevale, per salutare tutti gli intervenuti rimandando la festa al 2015.
Si ricorda che, in caso di maltempo, il programma della sfilata sarà rinviato a domenica 9 marzo.
L’associazione “La dolce vita”, che aveva previsto di organizzare lo sbaracco Carnevale nelle vie del centro per sabato 1 e domenica 2 marzo, ha deciso di annullare l’appuntamento per le incerte previsioni del tempo.
Per informazioni: www.carnevalefollonica.it.
Condividi su:

Seguici su Facebook