Torna la neve sull'Amiata. Forse piste aperte per il week end

Ad oggi è funzionante solo la seggiovia Cantore

| Categoria: Attualità
STAMPA

AMIATA - Torna a nevicare sul Monte Amiata e tutto fa ben sperare per il week end. Per ora è aperta soltanto la Pista Vetta, servita dalla seggiovia Cantore. Nella giornata di ieri sono scesi 5 cm di neve nella parte alta della montagna e in nottata altri 5cm a quota rifugi. Il manto è ancora poco spesso a valle, ma comincia ad assumere una certa consistenza. Tale da far sperare in nuove nevicate nella giornata di domani, che possano consentire nelle parti finali dei tracciati di avere un manto sufficiente per l'arrivo alle stazioni di partenza degli impianti. Anche le temperature sono in sensibile diminuzione e questo potrebbe permettere un'integrazione con neve programmata, si legge nel sito di Amiata Neve, se i fattori di umidità, temperatura e vento lo consentiranno.

Con l'apertura della Pista Vetta vengono applicate le tariffe relative all'apertura limitata della stazione. Per quanto riguarda lo sci di fondo le condizioni della neve non hanno più consentito l'utilizzo dello stradone forestale in località Pian della Piscina di circa 1Km, che era stato battuto per gli appassionati dello sci nordico.

Contatti

redazione@grossetooggi.net
mob. 338.1604651
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK