Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Area della stazione, giovedì la rimozione di bici e motocicli abbandonati

redazione
Condividi su:

Grosseto: Un provvedimento volto alla sistemazione e pulizia straordinaria dell'area intorno alla Stazione Ferroviaria, con l'eliminazione di biciclette e motocicli in stato di usura e abbandono o parcheggiati in maniera non corretta. La Polizia Municipale e il settore Lavori Pubblici nella giornata di martedì 11 giugno, dalle 7 alle 17, effettueranno una serie di controlli in piazza Marconi, nell'area intorno alla Stazione Ferroviaria, via Trieste, tratto compreso tra piazza Marconi e via Fucini, via Fucini nel tratto tra via Trieste e via Merano, via Merano nel tratto compreso tra via Fucini e via Mameli e infine in via Mameli nel tratto compreso tra via Merano e Piazza Marconi.

Verranno rimosse dunque le biciclette fuori dalle apposite rastrelliere, agganciate agli arredi stradali, ai sostegni dei cartelli di segnaletica stradale e pubblicitari, ai pali dell'illuminazione, recinzioni, ringhiere, alberi, muretti o quelle che ostruiscono i passaggi pedonali e ciclabili. Questo al fine anche di eliminare disagi alle utenze deboli e garantire la fruibilità dei marciapiedi e le operazioni di manutenzione e pulizia.

I mezzi a due ruote che si trovano in condizioni tali da far presumere lo stato di abbandono, senza che sia possibile risalire al proprietario, verranno inviati alla rottamazione, mentre tutti i mezzi funzionanti saranno depositati nel magazzino comunale di Largo Menotti Serrati 5 a Grosseto dove rimarranno in deposito gratuito per trenta giorni a disposizione dei proprietari.

Condividi su:

Seguici su Facebook