Amministrative Follonica, Tacconi: "Insieme possiamo rivedere il futuro della città"

| Categoria: Attualità
STAMPA

FOLLONICA - “Chiedo il vostro voto e la vostra fiducia perchè insieme possiamo rivedere il futuro della nostra città”. Cinzia Tacconi candidata Pd alle primarie per Follonica riassume il suo programma elettorale durante l'incontro pubblico con gli altri 4 candidati.
“Con la vostra fiducia e collaborazione potrò attuare un percorso di discontinuità da questa amministrazione. Voglio rimettere in moto la città, dar vita a un uovo rapporto con la cittadinanza; in questi ultimi anni il governo di Follonica si è sempre più chiuso alle richieste del cittadino. Vi chiedo di collaborare con me per individuare, insieme, dei percorsi importanti come quello di dare impulso allo sviluppo economico, creare nuove opportunità di lavoro, rilanciare l'immagine della nostra città attraverso, ma non solo, un settore turistico programmato, collaborare a incrementare il porta a porta per chiudere definitivamente il capitolo inceneritore. Con il sistema bancario e le associazioni voglio mettere in atto uno nuovo e proficuo rapporto tra credito e imprese, voglio operare in sinergia con tutti i comuni che si affacciano sul Golfo per capire quale futuro ci aspetta a seguito degli interventi a Piombino. Insieme alla mia squadra di governo, e a fianco dei rappresentanti di categoria, voglio dare un nuovo sviluppo al turismo, per creare occupazione e richiamare i visitatori. Sono convinta che lavorare in sinergia con la Camera di Commercio e con Grosseto Export possa inoltre essere un punto fondamentale per le nostre aziende e per l'internazionalizzazione delle nostre eccellenze. Dobbiamo considerare il piano urbanistico come strumento di sviluppo sociale ed economico e anche su questo sono pronta a confrontarmi con la cittadinanza. Fianco a fianco con le associazioni di categoria sono a prendere impegni per rilanciare l'edilizia e il lavoro soprattutto per i giovani ai quali va il mio pensiero. Questa amministrazione ha perso troppe occasioni”, ha aggiunto la candidata, “i prossimi 5 anni saranno cruciali per far ripartire la nostra città. Ci aspettano occasioni importanti come la ristrutturazione delle fonderia n.1 e della fonderia Leopolda, il futuro del parco centrale; interventi che possono riqualificare Follonica se ben gestiti e coordinati con il territorio. Dobbiamo risolvere il problema dell'ippodromo senza condizionamenti giudiziari ma attraverso un serio lavoro con la cittadinanza. Per tutto questo”, ha concluso Cinzia Tacconi, “e perchè sono convinta che si può ricostruire una nuovo rapporto di stima e collaborazione tra amministrazione e cittadino, per rivedere Follonica e riportarla al suo splendore, chiedo la vostra fiducia il 9 marzo”.

Contatti

redazione@grossetooggi.net
mob. 338.1604651
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK