Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Si dà fuoco davanti al comando della Polizia Municipale

Tragedia della disperazione a Follonica

Condividi su:

FOLLONICA – Ha minacciato per quasi un'ora di darsi alle fiamme, poi ha compiuto l'insano gesto. Questa mattina intorno alle 10.30 un uomo, forse di nazionalità rumena e di circa 50 anni che vive di espedienti nella città del golfo da anni, davanti al comando della Polizia Municipale cittadina ha iniziato a protestare animatamente, minacciando di darsi fuoco.

Alla base della protesta forse il sequestro della sua bicicletta, avvenuto il giorno prima, dopo che l'uomo era rimasto coinvolto in un incidente ed era stato trovato in stato di ubriachezza. Di fronte alla minaccia imminente sono stati chiamati i Vigili Del Fuoco, arrivati sul posto insieme a 2 pattuglie dei Carabinieri. Un grande capannello di gente si è formato tra il comando e il palazzo comunale in via Roma, mentre gli agenti hanno delimitato l'area e incominciato a deviare il traffico nelle vie limitrofe, cercando di far ragionare il presunto suicida. 

Nessuno è riuscito a far cambiare idea all'uomo, che ha quindi deciso di trasformarsi in una torcia umana. Prontamente spento dai vigili e soccorso da un'ambulanza della Croce Rossa Italiana e il personale 118 il cinquantenne è stato medicato sul posto e trasportato alla postazione di emergenza territoriale in viale Europa, dove poco dopo è atterrato l'elisoccorso Pegaso. Follonica si scuote davanti a questo gesto disperato, indice secondo molti cittadini del disagio sociale che da tempo cova nella città, magari nascosto a molti ma pur sempre presente in maniera costante e che, in situazioni come quelle vissute stamattina, arriva davanti agli occhi di tutti.

Condividi su:

Seguici su Facebook