Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Saturnia e Parco della Maremma tra i luoghi più belli da far vedere ai coniugi Obama

In occasione del viaggio che Michelle e Barack Obama faranno a marzo in Italia il Presidente Rossi ha chiesto ai cittadini di votare i luoghi più belli della regione

Condividi su:
GROSSETO – Michelle e Barack Obama in Italia. Ormai è ufficiale, la visita del Presidente degli Stati Uniti e della First Lady avverrà il giorno 27 marzo e già il Paese è in fermento.
Un viaggio di lavoro o di favore? Non si sa, quel che è certo è che i due coniugi più famosi del mondo, andranno a Roma a far visita a Papa Francesco, un incontro con il Presidente Napolitano e poi? E poi c'è chi, come il Presidente della regione Toscana Enrico Rossi, ha ben pensato di invitarli a venire proprio a vedere i nostri paesaggi, aprendo un vero e proprio sondaggio per chiedere ai toscani quali sono i luoghi più belli che Obama e Michelle potrebbero visitare.
Il messaggio postato su facebook il 4 marzo dal Presidente Rossi ha riscontrato subito un grande interesse e nel giro di poche ore è diventato un boom mediatico.
Ecco allora, che oltre al gruppo su facebook, è stata creata una pagina internet con una vera e propria classifica suddivisa per categorie.
“Michelle e Barack Obama saranno in Italia il prossimo 27 marzo. - scrive il Signor. Rossi sul suo sito internet personale -  Vorrei invitarli in Toscana, proponendogli di visitare alcuni luoghi irresistibili. Nel fare questa scelta mi piacerebbe coinvolgere tutti voi, toscani e non. Potete aiutarmi attraverso il sondaggio sul mio blog, aperto alle idee e contributi personali. Grazie a tutti voi.”
Quindi... “Quali sono i luoghi che non devono mancare nella visita del Presidente degli Stati Uniti?”
Ecco che nella categoria “arte e cultura”, le vie cave di Sorano e Sovana si sono già aggiudicati 343 voti che al momento sono tra le favorite insieme alla Torre di Pisa, gli Uffizi di Firenze che svettano su tutti, e Piazza del Campo a Siena.
Nella categoria “Businness ed Incentive” purtroppo non compare nessun luogo in Maremma, mentre in “sport e avventura”, il nostro Parco della Maremma sta surclassando tutti con oltre 300 voti, seguito dal Parco della Apuane con 252 e dalla Laguna di Orbetello che al momento si trova in quarta posizione con 178 voti.
In questa categoria, troviamo con 110 voti anche il comprensorio sciistico del Monte Amiata, e il Golf Club di Gavorrano con 30 voti.
Per quanto rigurada la categoria “enogastronomia e turismo slow”, a competere tra le nostre maremmane, c'è Pitigliano con le vie del Tufo che al momento ha 316 voti e sta dando del filo da torcere alle altre: prima in classifica, è Volterra.
Altra categoria, altra classifica: tra i 12 luoghi da visitare per “lusso e benessere”, chi non poteva mancare? Naturalmente le terme di Saturnia che stanno dominando la classifica con 339 voti!
Dulcis in fundo, il Presidente Rossi, ha voluto rendere omaggio alla nostra Maremma selezionando ben 6 località di “mare e relax” sulle 12 totali da mettere in classifica.
Ecco che troviamo (in ordine di classifica), Cala Violina con 252 voti, Castiglione della Pescaia con 202 voti, Capalbio a quota 128, Talamone 116, Alberese 101 e Orbetello 85.
Prima soltanto sopra Cala Violina c'è l'Isola d'Elba con 345 voti.
Cosa aspettate allora, cliccate all' indirizzo http://ilsignorrossi.it/michelle-e-barack-obama-in-toscana/  e votate anche voi!
Condividi su:

Seguici su Facebook