Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Barriere architettoniche negli uffici comunali, il consigliere Angelini (Fdi) propone il loro abbattimento

"E' un paradosso che servizi sociali, urbanistica e lavori pubblici siano irraggiungibili da chi ha problemi di deambulazione"

Condividi su:

GROSSETO - Grosseto verso l'abbattimento totale delle barriere architettoniche. Questa mattina la I° commissione consiliare ha esaminato e dato il proprio via libera all'approvazione della mozione presentata dal consigliere comunale di Fdi-An, Pier Francesco Angelini, riguardo l'abbattimento delle barriere architettoniche dagli uffici dell'assessorato ai servizi sociali di via Saffi e dall'assessorato all'urbanistica e lavori pubblici di viale Sonnino.

Il consigliere Angelini, in partenza per Fiuggi come delegato nazionale per il primo Congresso di Fdi-An, non nasconde la sua soddisfazione e si augura che tutto venga anche approvato nel prossimo consiglio comunale. Angelini ribadisce come sia veramente un paradosso immaginare che servizi sociali, urbanistica e lavori pubblici siano praticamente irraggiungibili per chiunque abbia un minimo di problema di deambulazione.

La mozione, se approvata definitivamente, impegnerà il sindaco e la giunta tutta a trovare una soluzione con i tempi che tengano anche conto delle risorse economiche e della normativa nazionale vigente in materia di edilizia e barriere architettoniche.

Inoltre rappresenterebbe, spiega Angelini, l'ennesimo passo avanti verso una più vasta inclusione attiva dei disabili nella società.

Condividi su:

Seguici su Facebook