Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Movida grossetana, è il Comix Cafè il locale più apprezzato negli ultimi due anni

Il bar di piazza San Michele ha vinto il sondaggio lanciato un mese fa dal sito chesifastasera.com

Condividi su:

GROSSETO – Vuoi un bar dove fare colazione o pranzo? O ne vuoi uno dove poter fare anche un aperitivo o un cocktail dopo cena? O preferisci un posto dove trovarsi con gli amici per giocare a qualche gioco da tavolo? E se non ti va il gioco da tavolo, magari dove leggere fumetti o manga, o scambiarsi carte collezionabili? E, dopo aver fatto tutto questo, un posto dove gustarsi anche un po' di musica dal vivo, magari seduto sotto il Melograno di piazza San Michele? Sembrano tanti locali diversi l'uno dall'altro, e invece basta un solo nome per descriverlo: Comix Cafè. È lui il vincitore del sondaggio lanciato un mese fa dal sito www.chesifastasera.com, che ha voluto chiedere ai grossetani quale fosse, secondo loro, la novità più apprezzata degli ultimi due anni in tema di locali.

Con quasi il 50% dei voti il primato è andato al bar-fumetteria di piazza San Michele, seguito a distanza di decine di voti dal Porca Vacca, fast food e braceria di via Siria. Due tipologie senz'altro nuove nel panorama grossetano, che sono riuscite a riscuotere un grande successo in poco tempo. Terzo posto a pari merito per la discoteca di Follonica Alegria e il ristorante Strike Rock Cafè di via della Repubblica.

Il Comix Cafè nasce da un'idea di tre ragazzi grossetani che hanno voluto creare "un luogo di incontro per ragazzi e adulti, all’insegna del sano divertimento", come si legge nel sito del locale. Un tocco di originalità, arredi moderni e un ambiente allegro e accogliente: per fare un bar di successo non servono solo tazzine e brioches.

Condividi su:

Seguici su Facebook