GROSSETO - Venerdì prossimo, 14 marzo a partire dalle ore 21, nella Chiesa S. Francesco d'Assisi a Grosseto, la Corale Puccini organizza un concerto in ricordo di Luisa Melani.
"Canteremo insieme - si legge nel comunicato - e non è retorico dire che canteremo insieme a Luisa. Se forse è davvero riduttivo definirlo un "concerto", sarà per noi tutti uno degli appuntamenti più importanti, se non il più importante, di questo anno in cui celebriamo il nostro 100° anniversario. Il nostro "essere coro" significa anche, con tutti i nostri pregi e difetti, non essere solo un insieme di voci, unite dalla medesima passione: significa anche condividere un tratto importante della vita di ognuno così come hanno fatto le tante generazioni di coristi che ci hanno preceduto".
L'abbraccio ai familiari sarà ancora più stretto vista la partecipazione anche del coro "I Rosolacci", diretto da Francesco Melani, fratello di Luisa. L'abbraccio "corale" sarà ancora più caloroso grazie alla partecipazione del pubblico.