Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il trofeo “Città di Follonica” entra nel vivo

Conclusa la prima fase del concorso fotografico

Condividi su:
FOLLONICA – In conclusione la prima fase della terza edizione del concorso fotografico nazionale, patrocinato Fiaf, “Città di Follonica 2014”. Nelle giornate di sabato 8 e domenica 9 marzo, tre giurie distinte sono state chiamate a giudicare i lavori inviati dai 366 iscritti al concorso così distribuiti: 319 autori hanno partecipato al tema Libero con ben 1.249 fotografie, 167 fotografi hanno partecipato al tema obbligato Natura con 647 immagini, mentre per il tema obbligato Portfolio i partecipanti sono 195 ognuno con un racconto fotografico composto da un minimo di 8 ad un massimo di 10 fotografie.
Le giurie,chiamate a valutare gli scatti, erano così composte: Fabio del Ghianda, Carlo Durano e Massimo Vannozzi per il tema libero, Antonella Monzoni, Federico Moscia (fotoreporter professionista) ed Enrico Genovesi per il portfolio, Claudio Calosi, Alessio Cipollini e Alessandro Salvini per il tema natura. Dopo aver scelto i premiati per ogni sezione, i giuristi hanno discusso l'assegnazione del premio al miglior autore assoluto con una giuria congiunta. I lavori di giuria si sono svolti nella sede della ditta Elettromar S.p.A, sponsor di questo concorso con Moris Farms, Banca Cras, Cassandra Costruzioni, insieme all'appoggio ed al sostegno importante offerto dal Comune di Follonica.
Già partita la seconda fase del concorso, con la preparazione del catalogo cartaceo che verrà consegnato a tutti i partecipanti al concorso e la preparazione della cerimonia di premiazione che si terrà sabato 12 aprile, nel salone principale della Pinacoteca Civica di Follonica, durante la quale sarà inaugurata anche la mostra fotografica correlata al concorso che rimarrà aperta, ad ingresso gratuito, dal 12 aprile fino al 4 maggio. Un grande lavoro anche quest'anno per il Fotoclub Follonica Bfi, che ha visto tra gli “imprevisti” anche un malfunzionamento del server usato per la raccolta foto del concorso, che ha fatto slittare la data ultima per le consegne delle foto al 6 marzo, con soddisfazione degli eventuali ritardatari, ma che il Fotoclub ha affrontato e risolto garantendo lo svolgimento del concorso.
 
Condividi su:

Seguici su Facebook