Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Seconda settimana di Slow Party, gli appuntamenti con le scuole superiori per parlare di sicurezza stradale

Momento clou, proiezione del video della campagna che ha già totalizzato 2mila 500 visualizzazioni

Condividi su:

GROSSETO - Continuano gli "Slow Party", gli incontri con le classi IV e V degli Istituti Superiori del territorio per presentare la campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale "Slow, andateci piano", realizzata dalla Provincia di Grosseto. Oltre 1600 i ragazzi delle superiori che saranno coinvolti ed educati ad una guida corretta, all'attenzione e al rispetto delle norme del codice della strada, all'interno di una atmosfera ludica e divertente. Gli appuntamenti continuano domani, mercoledì 19 marzo, con gli studenti dell'Istituto Bianciardi di Grosseto, giovedì sarà il turno degli alunni delle scuole superiori di Arcidosso e per sabato è in programma lo Slow Party a Pitigliano, dove parteciperanno anche i ragazzi dei plessi di Manciano e Sorano.

In queste occasioni, saranno regalate le magliette col logo di Slow e distribuiti i pieghevoli "La Polizia Provinciale c'è" con la sintesi delle situazioni in cui si può chiedere l'aiuto della nostra Polizia. Ma il momento clou sarà la proiezione "Speed Maniac - Drive Slow!", il video della campagna che ha già totalizzato 2mila 500 visualizzazioni sul canale YouTube della Provincia.

Il protagonista del video è l'attore Luca Di Giovanni, noto al grande pubblico per lo spot di Sky. Nella campagna interpreta un ragazzo simpatico e vivace che però, nel compiere normali azioni quotidiane va così veloce da essere del tutto inefficace: lavorando in un ufficio, preme il bottone dell'elimina code in continuazione tanto da far infuriare gli utenti; alla cassa di un supermercato, passa i prodotti sullo scanner come un indemoniato; a lezione di tai-chi, i suoi movimenti inconsulti suscitano l'ilarità degli altri sportivi. Infine, nella casa di riposo regala ad un vecchio parente un bel paio di occhiali da corsa, per poi spingere la carrozzina del nonno a tutta velocità, tanto da essere fermato dalla polizia provinciale per superamento dei limiti consentiti.

Il video è stato realizzato con la regia di Stefano Lodovichi, giovane talento grossetano, vincitore di diversi premi nazionali e internazionali, e la produzione di Carlo Tozzi.

Per vedere il video: www.youtube.com/watch?v=ZctdTcSD3yI

Stefano Lodovichi

Grosseto, 1983. Laureato in metodologie del linguaggio cinematografico a Siena. Lavora da dodici anni, inizialmente come assistente e poi come regista, per cinema, televisione, pubblicità e videoclip. Tra i suoi lavori il corto DUEDITRE, il documentario breve FIGLI DI DIO, parte del film partecipato PRANZO DI NATALE, il film documentario PASCOLI A BARGA e il lungometraggio AQUADRO.

Scheda video

Diretto da Stefano Lodovichi

Prodotto da Carlo Tozzi

Con Luca di Giovanni

Scritto daCopy: Lorenzo Lodovichi, Jean Elia, Stefano Lodovichi

con il contributo di Francesca De Bassa

 

Direttore della Fotografia: Benjamin Maier

Fonico: Iacopo Pineschi

Scenografia: Antonio Borea

Costumi: Sara Facchini

Trucco: Beatrice Contino

 

Assistente alla regia: Niccolò Falsetti

Assistenti operatore: Francesco Peruzzi

Elettricista: Maurizio Baisi

Assistente di Produzione: Alessandro Veridiani

Montaggio: Roberto Di Tanna

Color - vfx: Ernesto Zanotti

Consulenza montaggio sonoro: Davide Favargiotti

Condividi su:

Seguici su Facebook