Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

La commissione Parità e pari opportunità del Comune di Grosseto esprime la propria vicinanza a Jessica Rossi

Parole di solidarietà per la giovane vittima di violenza anche dal Consiglio comunale

Condividi su:
GROSSETO - “La commissione comunale Parità e pari opportunità esprime la propria vicinanza a Jessica Rossi, la giovane grossetana vittima di un grave atto di violenza”.
A parlare sono la presidente della commissione, Lorena Coccoluto, e l'assessore alle Pari opportunità, Giovanna Stellini.
“Condanniamo con forza quanto accaduto; condanniamo con forza ogni forma di sopruso. Nulla può giustificare comportamenti ispirati alla violenza. E mai ci stancheremo di prendere le distanze da tanta efferatezza. Episodi così drammatici, purtroppo, sono all'ordine del giorno e continuano a essere al centro dell'impegno nostro e di tanti soggetti, che anche a livello locale, vi si dedicano con spirito di sacrificio, competenze e profonda partecipazione.
Proprio oggi ricorre l'anniversario del centro antiviolenza Grosseto-associazione Olympia de Gouges, una realtà che da 15 anni è attiva nel territorio e che ha saputo dare supporto e conforto a chi, vittima di violenza, ha chiesto aiuto.
La commissione Parità e pari opportunità del Comune di Grosseto nel rinnovare il proprio contributo contro ogni forma di sopruso che interessa donne e uomini, si mette al fianco di Jessica. Soprattutto quando le luci dei riflettori, che lei stessa ha coraggiosamente voluto accendere su questo gravissimo episodio, saranno sempre più deboli. Cara Jessica, noi ci saremo e saremo con te, se tu lo riterrai opportuno, per sostenerti e accompagnarti nel tuo cammino verso una vita più libera e soprattutto lontana dallo spettro della violenza”.
Condividi su:

Seguici su Facebook