Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Il 15 aprile scade il termine del premio di poesia "Cipressino d'Oro"

Il premio di poesia è organizzato dal Kiwanis Club di Follonica

Condividi su:
FOLLONICA - La Segreteria del Kiwanis Club Follonica ricorda  che il 15  Aprile 2014 scade il termine per l'iscrizione e l'invio dei componimenti poetici del Premio Nazionale di Poesia “CIPRESSINO D'ORO – Bonesini for Kiwanis”  - II Edizione indetto dal Kiwanis Club Follonica sul tema:'‘Giro Giro Tondo......... i bambini e la guerra nel mondo”.
Viene consigliato a coloro che intendono cimentarsi in uno o piu' componimenti  poetici di affrettarsi ad inviarli perche' dopo il 15 Aprile non verranno piu' accettati.
Si ricorda che il Kiwanis Club Follonica sta organizzando la II Edizione del Premio Nazionale di Poesia denominato “CIPRESSINO D'ORO – Bonesini for kiwanis” in collaborazione con l'Artista Gian Paolo Bonesini.
Gian Paolo Bonesini è un artista poliedrico, noto a livello nazionale ed internazionale, che da molti anni ha concentrato  la propria attività a Massa Marittima (GR), dove risiede e sta operando numerose iniziative artistiche e culturali.
Dall'incontro tra il Kiwanis Club Follonica e Gian Paolo Bonesini, avvenuto alcuni anni fa,  sono  sorte diverse iniziative, ultima la creazione del Premio in questione, quest'anno alla sua seconda edizione, indirizzato a tutti coloro che intendano cimentarsi in un componimento poetico sul tema
'‘Giro Giro Tondo......... i bambini e la guerra nel mondo’.,
Il Premio è istituito allo scopo di promuovere e incoraggiare la diffusione degli ideali kiwaniani diretti al servizio dei bambini del mondo per ‘rendere un servizio altruistico e costruire una comunità migliore’, con delle più ottimistiche aspettative di crescita e di sviluppo per i bambini ed i giovani.
In particolare si vuol sensibilizzare quanto piu' possibile lettori e scrittori sul dramma della guerra vista con gli occhi dei bambini che la vivono in prima persona.
Il vincitore ed i primi dieci classificati  saranno individuati da una commissione esaminatrice presieduta dal Presidente “Pro tempore” del Kiwanis Club Follonica Antonio Checcucci  ed e' cosi' composta:
Anna Rosa Del Corona, Poetessa di Grosseto;
Silvia Cervellati, Scrittrice di Follonica;
Grazia Ghilli, Scrittrice di Gavorrano.
Il primo  premio è rappresentato da una scultura dell’artista Gian Paolo Bonesini.
Verranno consegnati inoltre  riconoscimenti ai primi dieci classificati.
La partecipazione è a titolo gratuito.
I testi dovranno essere inediti e non premiati in altri concorsi letterari.
Ogni Autore potrà inviare fino a tre opere, in versi liberi o in metrica, scritte a macchina o al computer recanti su ogni copia la propria firma autografa e l'indicazione del nome e cognome, indirizzo,  e-mail, numero telefonico e/o cellulare.
Oltre ai componimenti poetici i partecipanti dovranno inviare alla Segreteria del Premio la scheda d’iscrizione debitamente compilata con i dati richiesti e sottoscritta.
La Segreteria è al seguente indirizzo:
Premio “Cipressino d’Oro”
KIWANIS CLUB  FOLLONICA - Via Lamarmora, 62 (C/O Loriano Lotti)
58022 FOLLONICA (GR)
E-mail: follonica@kiwanis.it
I testi e la scheda di iscrizione si potranno inviare a mezzo posta a proprie spese o tramite e-mail.
Il termine per l'iscrizione è inderogabilmente il 15 Aprile 2014.
a seconda delle modalità adottate farà fede il timbro postale o la data di invio telematico.
La proclamazione dei vincitori verrà effettuata  il giorno  10 Maggio 2014,  in occasione della celebrazione dell'anniversario della nascita del Kiwanis Club Follonica che quest'anno compie ventisette anni.
La proclamazione dei vincitori e la consegna dei premi verra' effettuata dal Governatore del Kiwanis International – Distretto Italia/San Marino Prof. Carlo Turchetti, coadiuvato dal Presidente del Kiwanis Club Follonica Antonio Checcucci  e dal Luogotenente Governatore della Divisione Toscana del Kiwanis International Dott.ssa Julia Lorenzo Gonzales.
Condividi su:

Seguici su Facebook