Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Grande musica e amore per la Maremma con gli Abiku

I giovani musicisti autoproducono video in onore della buona musica e della provincia di Grosseto

Condividi su:

GROSSETO - Dal 19 marzo il gruppo musicale grossetano Abiku ha lanciato il progetto “qua non succede mai niente”; i ragazzi (tutti più o meno venticinquenni) canteranno e suoneranno alcuni grandi successi degli anni ’60/70 nelle location più belle della provincia, autoproducendo una serie di video musicali da diffondere sulla rete con lo scopo di avvicinare i giovani alle bellezze del grossetano e alla buona musica di un tempo. Dodici cover per dodici settimane.

Due di questi video sono già disponibili on-line su youtube, uno girato presso il bastione Maiano (Grande grande grande – Mina, Tony Renis), l’altro al bagno tre stelle (Il cielo in una stanza – Mina, Gino Paoli, Mogol); luoghi del genere sono emblematici ed esemplificano la vocazione di questo progetto. Il bastione ad esempio, recentemente riaperto al pubblico dopo il restauro, è uno di quei luoghi da valorizzare e lasciar valorizzare all’estro non solo dei giovani, ma di ogni grossetano propositivo e interessato alla promozione del proprio territorio.

Gli Abiku sono quattro ragazzi di Grosseto: Giacomo Amaddii Barbagli (chitarra e voce), Stefano Campagna (batteria e percussioni), Edoardo Lenzi (tastiere, sintetizzatori, voce), Virna Angelini (basso, voce); gruppo nato nel 2009 hanno all’attivo la pubblicazione di un disco (Technicolor – 2011), un singolo (Bocciolo – 2013) e sono in procinto di pubblicare il loro nuovo album

Condividi su:

Seguici su Facebook