Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Due nuovi appuntamenti con la scuola di musica Chelli

Eventi in programma nel fine settimana

Condividi su:

GROSSETO - Due nuovi appuntamenti musicali con la scuola di musica Chelli nata all’interno della omonima Fondazione della Diocesi di Grosseto e diretta dalla prof.ssa Maria Grazia Bianchi. Domani, venerdì 28 marzo, gli allievi della scuola faranno visita alla rsa “Villa Pizzetti”, invitati dalla direttrice Luciana Capitani, per regalare un pomeriggio di musica agli ospiti della struttura e ai loro familiari. Il concerto si terrà nella sala polifunzionale della residenza sanitaria, alle ore 16. Per i ragazzi si tratta di un’esperienza importante, in cui la musica si coniuga con un gesto di attenzione e di vicinanza a persone anziane e colpite dalla malattia.

Sabato 29 marzo, poi, un nuovo appuntamento con “I concerti del Chelli”, la rassegna che sta portando a Grosseto professionisti di alto livello, che offrono concerti molto apprezzati. Sabato alle 17 nella sala San Paolo del seminario di via Ferrucci sarà la volta del “Duo Papillons”, Federica Scaglioso e Monica Jimenez Calvo, che proporranno musiche di Mozart, Schubert e Saint-Saens in un concerto per pianoforte a quattro mani. L’ingresso è libero.
Federica Scaglioso e Monica Jimenez Calvo sono entrambe diplomate con il massimo dei voti e la lode. Attive da anni come pianiste, hanno iniziato a suonare insieme nel 2004  costituendo il duo pianistico “Papillons”, il cui nome trae spunto da una composizione di R. Schumann per pianoforte, “Papillons op.2”. Hanno tenuto numerosi concerti in tutta Italia e partecipato a festival e stagioni concertistiche. Entrambe lavorano anche come docenti e organizzano corsi di perfezionamento, campi musicali estivi e attività didattiche dedicate ai bambini.

Condividi su:

Seguici su Facebook