Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Orbetello: un bando per la selezione di un nuovo dirigente per i lavori pubblici

"Una decisione maturata a seguito dei fatti post-alluvione"

Condividi su:

ORBETELLO - "Data la situazione contingente che si è venuta a creare in questa legislatura a seguito degli eventi alluvionali e della cessazione della fase di commissariamento della laguna, l’amministrazione comunale di Orbetello ha deciso di pubblicare un bando per la selezione di un nuovo dirigente per il settore lavori pubblici.

Il post alluvione ha portato all’intero comparto dei lavori pubblici un carico di impegno molto importante e che i nostri uffici, per scarsità di organico, non riescono a gestire come vorremmo.
Da qui nasce la decisione della pubblicazione di questo bando, che vedrà assegnare il posto da dirigente ai lavori pubblici tramite la valutazione dei titoli e che assegnerà l’incarico fino alla scadenza del mandato del sindaco in pectore.
Le problematiche principali, come anticipato in apertura, riguardano i problemi legati al post alluvione, ma anche il passaggio dalla gestione commissariale della laguna a quello ordinario, senza contare la assoluta necessità di aprire una variante urbanistica dell’economia del mare che possa far fronte alle esigenze del territorio.
La variante urbanistica dell’economia del mare vuole fare fronte e fornire una risposta alle esigenze espresse dagli operatori economici di un settore di particolare rilievo per la nostra economia, ovvero quelli del settore turistico ricettivo.
La pubblicazione di questo bando, pertanto, nasce dalla consapevolezza che concentrare le forze nella soluzione di queste problematiche così importanti e complesse ha la massima priorità all’interno della azione amministrativa." (Il sindaco, Monica Paffetti)

Condividi su:

Seguici su Facebook