CASTIGLIONE DELLA PESCAIA - Il MoVimento 5 Stelle di Castiglione della Pescaia interviene in aiuto degli abitanti di Vetulonia segnalando all'amministrazione i problemi di sicurezza che riguardano il ponte tra il Vaticino e Vetulonia.
"Facendo seguito alla segnalazione di un nostro concittadino - si legge nella lettera inviata al Comune dal portavoce del Movimento Elio Lapo Ferrandi - veniamo a richiedere informazioni riguardo le attività di messa in sicurezza e ripristino del ponte situato fra il Vaticino e Vetulonia. A testimoniare l’indignazione dei cittadini di Vetulonia è la scritta “Vergogna” comparsa su un segnale di divieto di transito, la strada è inagibile dal 24 ottobre 2013.
Ci rendiamo conto del lavoro in surplus che comporta un evento climatico del genere, ma crediamo che i mesi trascorsi siano effettivamente troppi per i cittadini che devono transitare per quel tratto di strada sia per motivi lavorativi che di emergenza sanitaria, crediamo oltretutto che prolungare i tempi di un eventuale emergenza medica possa aggravare ulteriormente le condizioni di salute del paziente. Sappiamo che il rischio idrogeologico è un grosso problema per il territorio castiglionese, questi avvenimenti devono farci riflettere sulla pericolosità della situazione, ma non possono in nessun modo compromettere la salute della persona, chiediamo quindi la massima urgenza sul ripristino del manto stradale".