Sul sito del Comune le schede di segnalazione danni per eventi alluvionali 31 gennaio e I febbraio 2014

Previsto anche un contributo straordinario dalla Regione. Schede compilate da inviare entro il 2 maggio

| Categoria: Attualità
STAMPA

GROSSETO - Gli uffici comunali hanno avviato i procedimenti di segnalazione e accertamento dei danni subiti da cittadini o imprese in occasione degli eventi alluvionali avvenuti tra il 30 gennaio e il I febbraio scorsi. Le modalità sono quelle previste dalla normativa regionale di riferimento (DPGR 24/R/2008).
Con la legge del 14 febbraio scorso, la Regione ha anche disposto un contributo straordinario di solidarietà a favore dei privati danneggiati che consenta loro di affrontare le prime spese. Ai sensi di tale norma, hanno titolo al contributo i nuclei familiari danneggiati dall’evento che presentano:
-la segnalazione del danno ai sensi del DPGR 24/R/2008 (scheda “B” );
-un indicatore economico (ISEE) non superiore a 36mila euro riferito all’anno 2012;
-l'abitazione abituale e stabile nel Comune di Grosseto.
Due le tipologie di scheda di segnalazione:
scheda A - Ricognizione del fabbisogno per il ripristino del patrimonio edilizio privato;
scheda B - Ricognizione dei danni subiti dalle attività economiche e produttive;
integrazione Scheda B (Legge regionale n° 8 del 14/02/2014) - Contributo straordinario di solidarietà.
Il richiedente dovrà dimostrare che i beni indicati sono andati perduti a causa del predetto evento alluvionale, quindi dovrà dare prova del loro reintegro e del relativo valore economico.
Le schede di segnalazione da compilare per poter accedere ai sostegni, sempre in base alla tipologia del bene danneggiato, sono disponibili sul sito istituzionale del Comune al link “Emergenza maltempo, eventi alluvionali del 30 gennaio 2014 e 01 febbraio 2014” dall'home page. Dovranno pervenire agli uffici competenti (Settore Tecnico Manutentivo - Servizio Infrastrutture e Opere di Urbanizzazione, viale Sonnino, 50) entro venerdì 2 maggio 2014, a mano o tramite posta (farà fede la data del timbro postale).
Per eventuali informazioni e/o chiarimenti è possibile contattare il Responsabile del procedimento, l'Arch. Mauro Pollazzi (tel. 0564.488.655) o i collaboratori, Geom. Simona Bonsanti (0564.488.604) e Geom. Giulia Marrata (0564.488.678).

Contatti

redazione@grossetooggi.net
mob. 338.1604651
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK