Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il Dog Village Grosseto offre un corso gratuito per diventare operatore cinofilo nazionale

Lezioni con personale altamente qualificato. Iscrizioni entro il 10 maggio

Condividi su:

GROSSETO - Diventare operatore cinofilo nazionale è ora possibile. Il comitato provinciale Csen di Grosseto offre, assieme al Dog Village di Grosseto, e con il patrocinio del Comune, un corso di formazione gratuito riconosciuto a livello nazionale. Il corso avrà tutte le docenze gratuite, e rimarrà a carico del corsista solamente il costo affiliativo e assicurativo all'Asd Dog Village Grosseto qualora voglia partecipare agli esami finali e, una volta superati, per ottenere il rilascio del diploma nazionale oltre tesserino tecnico Csen che greve l’iscrizione all'albo dell'ente di promozione sportiva.

Gli operatori cinofili sono figure professionali abilitate a lavorare nei centri cinofili, canili o strutture similari, associazioni sportive: inoltre il diploma nazionale Csen (ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni, Cip e Ministero degli Interni) potrà essere di aiuto in fatto di punteggio per tutte le persone che parteciperanno ad eventuali concorsi dove è previsto l'impiego di personale esperto in cinofilia. Il corso avrà una durata di 96 ore teorico-pratiche: la teoria si terrà a Grosseto presso l'Hotel Granduca di via Senese, mentre la pratica verrà svolta al Dog Village Grosseto di Principina Terra. Il corso sarà tenuto da personale altamente qualificato con la presenza del responsabile nazionale cinofilia Csen per il centro Italia Alessio Pernazza.

Grazie alla disponibilità offerta dall'Hotel Granduca le iscrizioni si potranno protrarre fino al 10 maggio. Per informazioni contattare la presidenza Csen del comitato provinciale di Grosseto via mail: presidenza@csengrosseto.com oppure via telefono 346.8015084.

nella foto il responsabile nazionale cinofilia Csen per il centro Italia Alessio Pernazza

Condividi su:

Seguici su Facebook