Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Via ai lavori nel parcheggio di Giglio Castello

Iniziate le opere di livellamento, asfaltatura e arredo nell’area delle ex scuole medie

Condividi su:
ISOLA DEL GIGLIO - Dopo tre anni di vero calvario legale-burocratico, hanno preso il via i lavori di livellamento, asfaltatura e arredo del parcheggio denominato ex scuole medie di Giglio Castello. L'opera consentirà di creare altri 35 posti auto e consolidare i parcheggi realizzati con la demolizione dell'edificio scolastico, abbandonato e fatiscente, risanando così un’area degradata. I parcheggi, sotto la piazza Gloriosa, saranno completamente liberi e disponibili alla fruibilità dei cittadini e dei turisti.
L'intervento ha lo scopo di mitigare temporaneamente la necessità di posti auto del Castello, in attesa di riprendere il percorso dei parcheggi multipiano la cui previsione è nel Piano Strutturale (la variante fu bocciata dal TAR)  e che presto, grazie all'approvazione del regolamento urbanistico, troverà una via per completare il  suo iter costruttivo.
Per eliminare i disagi dei cittadini nel corso delle opere che si estenderanno nel mese di maggio, sarà possibile, fino alla fine dei lavori, utilizzare i parcheggi blu di Piazza Gloriosa e lungo la strada provinciale che per l’occasione e per tutto il periodo non saranno a pagamento.
Condividi su:

Seguici su Facebook