Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Elezioni: #FuturoCinigiano presenta i suoi candidati

Tutti i candidati in vista delle prossime elezioni

Condividi su:

CINIGIANO - Cinigiano si prepara alle elezioni per il rinnovo del consiglio comunale e la scelta del sindaco. “Il gruppo che mi sostiene e accompagna - dichiara Romina Sani, candidato sindaco - è un' “orchestra” in cui ognuno è un solista che esprime idee e proposte ed insieme rappresentano in maniera qualifica la popolazione di Cinigiano”.

Molte giovani donne, professionisti, imprenditori agricoli, insegnanti e impiegati. Presentiamo di seguito brevi biografie corredate da una piccola frase che li identifica.

Romina Sani
candidato sindaco di Cinigiano
“Sono nata e cresciuta a Cinigiano, ho 32 anni. Qui mi sono sposata ed è nato mio figlio. E' questo profondo legame con la mia terra, la conoscenza delle persone e dei problemi che mi ha spinto nell'impegno pubblico. Voglio essere utile e migliorare la vita delle nostre comunità quella di Cinigiano, Monticello Amiata, Porrona, Castiglioncello Bandini, Santa Rita, Sasso d'Ombrone, Poggi del Sasso e tutte le piccole località rurali che arricchiscono il nostro territorio.
Conosco, amo e vivo nella nostra campagna. Conosco come funziona la macchina amministrativa. Credo di avere gli attrezzi per migliorare il nostro futuro.”

Marco Balocchi

36 anni, un diploma operatore dati. È magazziniere e segretario dell’associazione Ragazzi del Campino. È impegnato nel volontariato: è responsabile provinciale donatori Fratres.

“L'amicizia è il motore della vita”

Francesca Bianchi

Sposata con 2 figli, è laureata alla Cattolica di Milano in Scienze della Formazione. Dal 2009 vive in Maremma dove coordina le attività pedagogiche della Fondazione Sasso di Maremma.

"Non chiederti quello che può fare il tuo paese per te ma quello che tu puoi fare per il tuo paese”

Alessandra Draghi

Di Poggi del Sasso, ha 53 anni un marito e  due figli. Dal 1989 lavora nella scuola primaria di Cinigiano. È impegnata nell'educazione ambientale e nel sindacato CISL-scuola.

"Dai un pesce a un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnali a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"

Simona Garosi

27 anni, vive a Castiglioncello Bandini. Ha conseguito la maturità in scienze sociali e adesso è educatrice e componente dell'associazione giovanile "Le Ciospette"

"...mai una gioia... (..speriamo stavolta di poter essere smentita!!!)"

Marco Lorenzetti

42 anni, risiede da sempre alle Case Rosse vicino Santa Rita. Attualmente è escavatorista. È impegnato nel volontariato attivista alla Frates di Cinigiano.

"Se vuoi prenderti il miele non tirar calci all'alveare"

Stefania Martorelli

Ha un diploma come analista contabile ed è impiegata. 43 anni, è sposata e ha un figlio. Vive a Sasso d’Ombrone  nell'azienda agricola di famiglia.

“La terra da frutti se coltivata bene ne può dare di più”

Andrea Mazzi

Operatore socio-sanitario all’ospedale di Castel del Piano, ha 50 anni ed è originario di Sasso d'Ombrone. È sposato e ha un figlio.

"Non troverai mai arcobaleni se guardi in basso"

Rossella Micheloni

Ha 56 anni ed è insegnante nella scuola primaria di Ciniano. Ha un figlio di 29 anni.

“Un vincitore é solo un sognatore che non si é mai arreso”

Sebastiano Sani

Nato nel 1976, vive a Monticello Amiata con la moglie e il figlio. Laureto in Scienze Politiche e in Giurisprudenza, svolge la libera professione di avvocato.

“Nella vita mai tornare indietro… neanche per prendere la ricorsa”

Daniela Tassi

43 anni, nata e cresciuta nella campagna porronese. Ha due figli e lavora in un’azienda vitivinicola. "È sempre più facile criticare che fare"

Condividi su:

Seguici su Facebook