Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Concorso letterario Grosseto Scrive, ecco i nomi della giuria

Condividi su:

GROSSETO - Al via la seconda edizione di Grosseto Scrive, il concorso promosso dalla Fondazione Grosseto Cultura e riservato agli scrittori nati o residenti in provincia. Dopo il successo della precedente edizione, ritornano le quattro sezioni: romanzo, racconto, poesia, saggio/studio storico. Il concorso è riservato a libri editi tra il 1 gennaio e il 31 dicembre 2013. La novità di questo anno è la categoria ‘racconto inedito’ che deve avere come titolo “Grosseto, città”. Sarà la giuria a decidere il vincitore per ogni categoria e fino a un massimo di due segnalazioni.
A tal proposito, è stata nominata la giuria che dovrà indicare i vincitori del premio e che sarà composta dai professori Carminio La Porta e Giuliana Marchini, da Eugenia Ocello, presidente della sezione grossetana dell’associazione storico critica letteraria, dall’architetto Pietro Pettini, dalla scrittrice Roberta Lepri, dalla dirigente scolastica del “Polo liceale Aldi” Anna Rita Borelli, da Lucia Ferri, laureata in storia dell'arte e dall’agente letterario Simone Marchi. A loro si aggiungono quattro ragazzi delle scuole superiori di Grosseto.
Ai vincitori delle quattro categorie degli editi Fondazione Grosseto Cultura mette a disposizione 1000 euro da investire in attività promozionali e di valorizzazione delle sue pubblicazioni. Anche il vincitore della sezione racconto inedito riceverà un premio in denaro pari a 500 euro. Il concorso Grosseto Scrive è realizzato grazie al sostegno
della Banca della Maremma e ha avuto il patrocinio delle testate giornalistiche locali che condividono il valore di promozione della creatività sul territorio. Alla prima edizione del premio hanno partecipato 40 scrittori, un ottimo risultato che Fondazione Grosseto Cultura vuole consolidare e migliorare. Grosseto Scrive vedrà la conclusione del proprio percorso con le premiazioni in programma a dicembre, per questo motivo è ancora attiva la possibilità di prendere parte al concorso letterario.

Condividi su:

Seguici su Facebook