Legambiente lancia il concorso fotografico “Scatti di Maremma”

Camera di Commercio di Grosseto e Legambiente puntano sul turismo sostenibile per promuovere la Maremma nei mercati turistici in espansione

| Categoria: Attualità
STAMPA

GROSSETO - Il turismo sostenibile e la promozione del nostro territorio sono due facce di un’unica medaglia che se sviluppate in maniera corretta possono trasformare la Maremma in un distretto turistico attrattivo, sia a livello nazionale che internazionale. Proprio per questo nell’ambito della manifestazione Wine&FoodShire 2014, Legambiente ha organizzato due incontri per parlare di buone pratiche realizzati con il contributo della Camera di Commercio di Grosseto. L’incontro è stato ospitato dal Comix Cafè, in piazza San Michele a Grosseto.

“La Maremma è un territorio – ha spiegato Angelo Gentili, della segreteria nazionale di Legambiente – dalle infinite potenzialità turistiche. L’ambiente, la natura, l’alimentazione di qualità e lo sport sono le chiavi per entrare in contatto con i mercati turistici in espansione. Basti pensare al cicloturismo, al turismo naturalistico, alle manifestazioni sportive e legate al cavallo o agli incontri sui prodotti tipici del territorio. La Maremma, infatti, rappresenta un distretto unico con molteplici scenari storico-paesaggistici di eccellenza: occorre una promozione specifica che valorizzi questo territorio esprimendo le sue enormi capacità in ambito turistico. Proprio per questo vogliamo lanciare il concorso fotografico Scatti di Maremma, aperto a tutti i fotografi non professionisti, a cui chiediamo di immortalare con i propri scatti soggetti della Maremma grossetana, per aiutarci a promuovere il territorio”.

La partecipazione al concorso “Scatti di Maremma” è gratuita e ogni partecipante può presentare al massimo un solo scatto. Le foto dovranno essere spedite, entro e non oltre il 30 giugno, a segreteria@festambiente.it specificando nel testo della mail nome, cognome e numero di telefono dell’autore. Il vincitore sarà premiato con una targa raffigurante la foto stessa, che sarà pubblicata poi sulla rivista mensile nazionale La Nuova Ecologia e infine usata per realizzare la locandina della mostra che Legambiente organizzerà con le 10 migliori foto del concorso.

Contatti

redazione@grossetooggi.net
mob. 338.1604651
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK