"Associazionismo e occupazione: obiettivi da raggiungere per un futuro giovane sull’Amiata"

Il comunicato congiunto di Federico Badini e di altri giovani pronti a valorizzare il territorio

| Categoria: Attualità
STAMPA

SANTA FIORA - "Abbiamo deciso di vivere nel territorio dove siamo nati e cresciuti e ci impegneremo per renderlo un posto a misura di giovani.

Ma siamo convinti che solo facendo rete riusciremo ad ottenere risultati importanti. Per questo proponiamo la creazione di un coordinamento unico delle politiche giovanili che coinvolga l’intero territorio dell’Amiata grossetana e sia il legame diretto tra i giovani e le istituzioni.

Un coordinamento che vada oltre il tavolo giovani da poco costituito dalle associazioni giovanili del territorio aprendo anche agli assessori alle Politiche giovanili e ai rappresentanti degli studenti degli istituti superiori, con l’obiettivo di costruire una rete di eventi e iniziative in tutto l’arco dell’anno. Ma anche di ideare eventi congiunti e iniziative in collaborazione con le scuole. 

Una realtà che sia punto di riferimento anche per i giovani che cercano occupazione, diventando centro di informazione e lavorando a sostegno agli infopoint già esistenti e in collaborazione con il Centro per l’impiego territoriale per contribuire alla divulgazione delle tante opportunità messe in campo per i giovani dai diversi enti.

In tutte le liste di centrosinistra ci sono candidati giovani. Il 25 maggio dateci fiducia, scrivete il nostro nome. Insieme costruiremo un futuro giovane per l’Amiata."

Federico Badini – Solidarietà e Progresso – Castel del Piano

Matteo Arrighi – Solidarietà e Progresso – Castel del Piano

Maicol Biccellari – Progetto Santa Fiora – Santa Fiora

Beatrice Sensi – Progetto Santa Fiora – Santa Fiora

Martina Bennardini – Arcidosso Comunità Viva – Arcidosso

Rachele Nanni – Arcidosso Comunità Viva – Arcidosso

Simona Garosi – Futuro Cinigiano

Riccardo Ceccarini – Uniti per Seggiano

Elisa Scheggi – Uniti per Seggiano

Tommaso Relitti – Solidarietà e Partecipazione – Castell’Azzara

Contatti

redazione@grossetooggi.net
mob. 338.1604651
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK