SANTA FIORA - "Abbiamo deciso di vivere nel territorio dove siamo nati e cresciuti e ci impegneremo per renderlo un posto a misura di giovani.
Ma siamo convinti che solo facendo rete riusciremo ad ottenere risultati importanti. Per questo proponiamo la creazione di un coordinamento unico delle politiche giovanili che coinvolga l’intero territorio dell’Amiata grossetana e sia il legame diretto tra i giovani e le istituzioni.
Un coordinamento che vada oltre il tavolo giovani da poco costituito dalle associazioni giovanili del territorio aprendo anche agli assessori alle Politiche giovanili e ai rappresentanti degli studenti degli istituti superiori, con l’obiettivo di costruire una rete di eventi e iniziative in tutto l’arco dell’anno. Ma anche di ideare eventi congiunti e iniziative in collaborazione con le scuole.
Una realtà che sia punto di riferimento anche per i giovani che cercano occupazione, diventando centro di informazione e lavorando a sostegno agli infopoint già esistenti e in collaborazione con il Centro per l’impiego territoriale per contribuire alla divulgazione delle tante opportunità messe in campo per i giovani dai diversi enti.
In tutte le liste di centrosinistra ci sono candidati giovani. Il 25 maggio dateci fiducia, scrivete il nostro nome. Insieme costruiremo un futuro giovane per l’Amiata."
Federico Badini – Solidarietà e Progresso – Castel del Piano
Matteo Arrighi – Solidarietà e Progresso – Castel del Piano
Maicol Biccellari – Progetto Santa Fiora – Santa Fiora
Beatrice Sensi – Progetto Santa Fiora – Santa Fiora
Martina Bennardini – Arcidosso Comunità Viva – Arcidosso
Rachele Nanni – Arcidosso Comunità Viva – Arcidosso
Simona Garosi – Futuro Cinigiano
Riccardo Ceccarini – Uniti per Seggiano
Elisa Scheggi – Uniti per Seggiano
Tommaso Relitti – Solidarietà e Partecipazione – Castell’Azzara