Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Iacopo Tonelli: "Il progetto con NCD è affascinante"

Le considerazioni del Segretario Provinciale UDC

Condividi su:

GROSSETO - Il Segretario Provinciale UDC Iacopo Tonelli esprime la propria soddisfazione per il percorso intrapreso dall' Unione di Centro in vista delle imminenti elezioni Europee :
“Il progetto con NCD è affascinante , perchè rappresenta finalmente la piu' volte ricercata creazione di un'area che raccolga i moderati di estrazione cattolica ed è sicuramente la strada che può ampliare e fortificare i valori in cui crediamo e che cerchiamo di applicare alla nostra azione politica.
Dobbiamo diventare il polo di attrazione e la calamita naturale per tutte le altre forze politiche moderate nel quadro di valori naturale di tutti i moderati che è quello del Partito Popolare Europeo.
Il Congresso Nazionale dell'Unione di Centro, svoltosi a Roma nel mese di Febbraio, è stata occasione di confronto e condivisione di idee  che ci ha permesso di capire come e con chi improntare la nostra azione politica fermo restando i valori non negoziabili che ci ispirano.
Ecco perchè risulta fondamentale la riaffermazione senza se e senza ma del valore dell'europeismo tenendoci alla larga da chi cavalca l'onda del populismo e del radicalismo basato sull' euroscetticismo.
Noi siamo per un'Europa piu' vicina al cittadino, piu' equa, piu' giusta.
Questo progetto comune puo' ridare slancio al progetto Europeo e noi sosteniamo  chi da tempo combatte le nostre battaglie nel Parlamento Europeo come Carlo Casini che in piu' occasioni ha lottato per la centralità della famiglia e per la tutela della vita nelle sedute di Strasburgo e di Bruxelles.
E sosteniamo, inoltre,  chi alla sua prima esperienza nel parlamento Europeo puo' farsi portatore dei nostri valori come Marco Carraresi che da anni si è distinto nella sua attività di Consigliere Regionale in Toscana .
Credere e sostenere il 25 Maggio questo progetto è un occasione da non perdere per  tutti coloro che si riconoscono nel popolo dei moderati e che ritengono  che debbano essere centrali anche nell'azione Europea la tutela del nucleo familiare e la difesa dei ceti piu' deboli per arrivare ad un Europa più unita e forte ma rispettosa delle tradizioni e delle peculiarità degli Stati  che la compongono.
Quello in cui noi crediamo, l'obiettivo comune, sono gli “Stati Uniti d'Europa”  che devono nascere nei sentimenti e nei cuori di tutti i cittadini che dall'Europa devono sentirti tutelati ma anche liberi e rispettati .
Questo è il nostro progetto, senza  quel populismo che in questo momento risulta quantomai facile e conveniente da sposare ma che cozza con il senso di responsabilità che ogni uomo e donna che si mette al servizio della politica dovrebbe sentire come prioritario e ispiratore di ogni propria azione .”

Condividi su:

Seguici su Facebook