Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

A Pitigliano Tasi al minimo

Condividi su:
PITIGLIANO - La tassa sulle abitazioni a Pitigliano sarà al minimo. Lo annuncia il sindaco Pierluigi Camilli: "Abbiamo deciso di tenere la TASI al minimo consentito dalla legge perché siamo consapevoli della fase difficile da punto di vista economico che la nostra comunità sta vivendo. L'aliquota scelta sarà quella del 1x1000 sul valore catastale e Pitigliano è uno dei rarissimi comuni ad averla applicata."
La TASI si pagherà su tutti gli immobili e aree fabbricabili, compresi i fabbricati strumentali all'attività agricola,(es. valore catastale 120000 euro-TASI 120 euro) per quanto riguarda gli immobili affittati vi sarà una compartecipazione al tributo tra il proprietario e l'affittuario del 15%. Il Comune di Pitigliano ha già messo a a disposizione dei cittadini un apposito servizio di supporto grazie al quale sarà possibile prenotare un appuntamento presso l'ufficio tributi  chiamando dalle ore 9:00 alle ore 12:30 da lunedì al sabato il numero riservato 3480735318. Ufficio attivo fino al 14 giugno 2014.
Camilli tiene a sottolineare anche un altro aspetto del comune di Pitigliano: "L'1x1000 da noi fissato sarà trasferito, così come stabilito dalla Legge, interamente allo Stato. Della quota sulla casa non resterà, dunque, nulla al Comune per precisa scelta politica di difesa dei nostri cittadini."
Condividi su:

Seguici su Facebook