Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Marras: "Mandato politico chiaro al Governo Renzi, avanti con le riforme in Italia"

"Andiamo in Europa per cambiare le politiche di austerità"

Condividi su:

GROSSETO - «Quella alle elezioni europee – dichiara il presidente della Provincia, Leonardo Marras - è stata la vittoria in termini politici del coraggio e della determinazione a imprimere il cambiamento. Il Paese ha compreso che mettere in sicurezza l’Italia era la condizione necessaria per cambiare passo alle politiche fiscali e di austerità di Bruxelles, e respingendo al mittente le provocazioni di Grillo e Berlusconi ha votato in positivo, dando al governo Renzi il mandato politico per tirarci fuori dalla crisi.

A livello locale – aggiunge Marras - si soffre un po’ di più quando il malcontento dei cittadini si scarica sulle amministrazioni locali, ma anche in questo caso mi pare che sia andata molto bene con l’eccezione del Giglio, dove era davvero difficile vincere ma ci consoliamo con l’ottimo risultato del Pd, e quella di Magliano, realtà dove il Partito democratico è apparso equivoco.

Il Centrodestra è praticamente annichilito, e questo è ben rappresentato in termini simbolici dalla debàcle di Monica Faenzi che conclude la propria parabola politica. Ora il Partito democratico ha una responsabilità enorme sia a livello nazionale che locale, dove è l’unico soggetto politico ad avere un gruppo dirigente diffuso».

Condividi su:

Seguici su Facebook