Rotte del Mediterraneo: la trasmissione di "Marco Polo" parte da Castiglione

Sabato 31 maggio, con il “Villaggio del Mare”, appuntamento all'Orto del Lilli

| Categoria: Attualità
STAMPA

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA - La barca della trasmissione televisiva Rotte del Mediterraneo è già nel porto di Castiglione. Inizierà proprio da qui il viaggio dei tre ragazzi che solcheranno il Mediterraneo a vela alla scoperta dei posti più suggestivi e dei porti più attenti alla salvaguardia del mare e della natura. Un’esperienza ecologista che è arrivata alla sua terza edizione e che vedremo su Marco Polo (canale 61) da settembre in poi. La scelta di partire da Castiglione, che ha tenuto a battesimo fin dalla prima edizione il format, ha molte ragioni tra cui la grande attenzione alla salvaguardia del mare e del territorio. Ma c’è di più. Il progetto televisivo da quest’anno darà anche dei riconoscimenti, 30 per la precisione, il primo dei quali sarà la donazione di un impianto fotovoltaico capace di sostenere i consumi del porto più meritevole. E le sorprese non finiscono perché Rotte del Mediterraneo ha anche realizzato un Villaggio del Mare che partirà oggi 31 maggio da Castiglione della Pescaia, dalle ore 10.00 nella piazza Orto del Lilli, e che vedrà l’esposizione di aziende e di prodotti capaci di rappresentare l’eccellenza del nostro territorio. “Siamo orgogliosi che questa trasmissione, che premia le località di mare e i porti ecologisti, inizi il suo viaggio proprio da Castiglione – dice il sindaco Giancarlo Farnetani -. L’attestato che oggi Rotte del Mediterraneo ci fa, è in armonia con il nostro impegno: la tutela del territorio, la valorizzazione delle aziende locali d’eccellenza e il coinvolgimento dei nostri giovani”.

Saranno infatti proprio i ragazzi castiglionesi i protagonisti del Villaggio del Mare: “I nostri studenti esporranno in piazza i lavori realizzati per il concorso “Mare Amore” dedicato a Renzo Guidi – spiega il vice sindaco Elena Nappi - e saranno premiati con un tablet per ogni singolo istituto”. Ma i premi non finiscono perché il produttore e ideatore di questa trasmissione Enzo Biassoni, realizzerà uno spot tutto dedicato a Castiglione della Pescaia che sarà donato al Comune per la promozione turistica con uno slogan dedicato che recita “Castiglione della Pescaia: la Maremma nel cuore del Mediterraneo”.

Contatti

redazione@grossetooggi.net
mob. 338.1604651
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK