Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Ibriwolf: azioni di sensibilizzazione sul randagismo canino nel comune di Manciano

irca 100 studenti coinvolti e un gazebo in Piazza in occasione dello Street Music Festival

Condividi su:

MANCIANO - Una settimana nel territorio del comune di Manciano per sensibilizzare il pubblico, ed in particolare le giovani generazioni, sull’importanza della riduzione del randagismo canino per difendere l’identita’ genetica del lupo e limitare il fenomenodegli attacchi alle greggi.

Nella settimana in corso lo staff di Life/Ibriwolf ha visitato la scuola elementare e media di Saturnia, dove circa 50 studenti hanno partecipato ai laboratori didattici con gli esperti del progetto; all'incontro è intervenuto anche un allevatore della zona che ha portato un contributo importante con la propria esperienza.

Un incontro si è svolto anche nella scuola elementare di Manciano, dove i bambini hanno partecipato ad un laboratorio specifico sull’importanza della conservazione del Lupo e sui buoni comportamenti da adottare per ridurre il fenomeno del randagismo canino.

Inoltre, domani 7 giugno, in occasione dello "Street Music Festival", Life/Ibriwolf sarà nel centro storico di Manciano, dalle 17.30 alle 23.00, per informare il pubblico e rispondere ai quesiti più frequenti sul Piano per la Riduzione del Randagismo Canino adottato dalla Provincia di Grosseto e in via di adozione dal Comune di Manciano.

Prossimi appuntamenti per le azioni di sensibilizzazione Ibriwolf: Festa della trebbiatura di Scarlino (19-20 luglio); Festambiente (8-17 agosto); Festa dell’Uva di Scansano (20-21 settembre); Festa della Castagna di Arcidosso e infine Gustatus ad Orbetello.

Condividi su:

Seguici su Facebook