Grosseto: Oggi si è riunito il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto Marco Valentini, con la partecipazione dei responsabili provinciali delle Forze di Polizia, della Provincia e del Comune di Grosseto, del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, del Corpo Forestale dello Stato, dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Porto S. Stefano, nonché del Comune di Monte Argentario.
Durante l’odierno incontro è stato fatto il punto di situazione sull’organizzazione degli imminenti Campionati mondiali di vela in programma dal 5 luglio p.v. a Marina di Grosseto e preso atto dell’attività sinora condotta dal comitato organizzatore della manifestazione ai cui lavori ha preso parte anche un referente delle Forze di polizia.
Al riguardo è stata infine condotta un’approfondita analisi delle specifiche criticità e della predisposizione di idonee misure a tutela dell’ordine e sicurezza pubblica.
E’ stata inoltre ratificata la riattivazione del Piano integrato per la prevenzione degli incendi boschivi nel territorio comunale di Monte Argentario. La contestualità del verificarsi di specifici parametri desunti giornalmente agli orari indicati nel Piano determinerà dunque l’attivazione del Piano stesso da parte del COP presso l’Amministrazione Provinciale di Grosseto secondo orari e modalità già definite dal Piano medesimo.

