FOLLONICA-Sabato 14 Giugno dalle ore 16.30, nell'ambito degli eventi organizzati dal Forum del Volontariato , nella XI edizione della "Primavera di Volontariato", la CRI, in Via Amorotti, effettuerà simulazioni e dimostrazioni per promuovere e far conoscere la propria attività in ambiti specifici: le unità cinofile simuleranno la ricerca di persone, i volontari del soccorso simuleranno interventi di disostruzione pediatrica, mentre sarà anche4 possibile per chiunque monitorare la propria pressione arteriosa.
E alle ore 17.00 alla presenza del Sindaco Andrea Benini, la Sezione Comunale AVIS " Luigi Bertocci" consegnerà al Comitato Locale della CRI tre apparecchi elettromedicali, cioè un defibrillatore, due pulsiossimetri e un aspiratore di liquidi, che andranno a implementare gli strumenti a disposizione per le autoambulanze. I tre apparecchi sono stati acquistati per scelta del scelta del Consiglio Direttivo dell'AVIS, che ha deciso di impiegare risorse provenienti da offerte di famiglie di donatori scomparsi.
“Questa collaborazione tra AVIS E CRI – dice il Sindaco Benini - offre una grande opportunità ai cittadini e ai turisti che si trovano ad avere necessità di aiuto, nello spirito di compartecipazione e unione di intenti tipica di associazioni che operano, seppur attraverso il volontariato, dando un servizio indispensabile a tutti noi. Un ringraziamento sentito da tutta la città e un augurio per una fattiva e continua collaborazione”.