Cinigiano: domani sera l’inaugurazione di Amiata Piano Festival

Per festeggiare i dieci anni della rassegna in arrivo dieci solisti di fama internazionale

| Categoria: Attualità
STAMPA

CINIGIANO - L’edizione del decennale di Amiata Piano Festival prende il via domani, giovedì 26 giugno, a Poggi del Sasso (Cinigiano, GR) con un concerto di gala inaugurale che vedrà brillare dieci stelle del concertismo internazionale: idealmente uno per ogni anno di storia della rassegna. Oltre al pianista Maurizio Baglini e alla violoncellista Silvia Chiesa (rispettivamente direttore artistico e artista residente), per celebrare l’anniversario saranno di scena il chitarrista Giampaolo Bandini, il violista Simonide Braconi, la violinista francese Amanda Favier, il clarinettista Corrado Giuffredi, il sassofonista argentino Javier Girotto, il pianista tedesco Wolfram Schmitt-Leonardy, il violinista ucraino Pavel Vernikov e il violoncellista tedesco Clemens Weigel. Il pubblico non si aspetti un concerto tradizionale. Secondo una formula caratteristica della musica pop, ma inusuale nel mondo della “classica”, i dieci solisti suoneranno per la prima volta insieme, dando vita a inediti duetti, trii, quartetti e quintetti, per una vera e propria festa della musica. Programma a sorpresa, ma senza steccati tra i generi, con musiche che spazieranno da Schumann ai tanghi di Piazzolla e da Ravel ai Beatles.

Infotel. 339-4420336

Il concerto avrà luogo nella Sala Musica Collemassari del Podere San Giuseppe a Poggi del Sasso (Cinigiano, Grosseto), con inizio alle ore 19.00. Durante l’intervallo agli ascoltatori verrà offerta una degustazione dei pregiati vini prodotti dalla Cantina ColleMassari.

Amiata Piano Festival è sostenuto dalla Fondazione Bertarelli.

 

Biglietti: gratis per bambini sotto i 12 anni - € 10 per ragazzi sotto i 26 e per over 65 - € 15 intero. Il biglietto comprende la degustazione.

Contatti

redazione@grossetooggi.net
mob. 338.1604651
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK