Partecipa a GrossetoOggi.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Nido di via Lago di Varano e di via Maroncelli a Marina: votato l'affidamento per la gestione

Restano comunali via Lago Maggiore e via Adamello

Condividi su:

GROSSETO - Confermato l'affidamento a terzi e la futura organizzazione della gara per la gestione del nido d'infanzia di via Lago di Varano (varrà per i prossimi tre anni) nel pieno rispetto di tutti i vincoli e della stessa titolarità comunale (con relativi poteri di controllo e intervento) con particolare attenzione anche al mantenimento rigoroso e verificabile degli standard qualitativi in linea con il piano educativo e didattico regionale. “Il successo e la soddisfazione dei genitori per l'esperienza dell'anno scorso ci ha rafforzati in una scelta che garantisce il servizio di qualità in tempi di tagli e vincoli, fa concentrare il nostro personale dove serve e fa risparmiare dei soldi al Comune” ha commentato l'assessore alle Politiche educative, Giovanna Stellini.

Quest'anno tale modalità di affidamento, che riguarda già da anni anche la struttura di Batignano, verrà allargata anche al nido di via Maroncelli a Marina di Grosseto, mentre restano comunali le strutture di via Adamello e via Lago Maggiore il cui passaggio allo Stato è stato recepito ma non previsto all'interno del piano di assegnazione del personale. E quindi si aggiungono alle altre strutture gestite direttamente da Iside: gli asili nido di via Pirandello, via Merloni, via Fiesole e via Mozambico (in passato gestita da terzi) e le scuole dell’infanzia di via Ungheria, via Fiesole, Istia e via Umberto Giordano.
Affidamento a terzi anche del servizio di assistenza ai docenti e di pulizia dei locali nelle scuole d'infanzia di via Lago Maggiore, via Adamello e via Maroncelli a Marina.

Condividi su:

Seguici su Facebook